Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11

    [per nulla serio] Rivelazioni

    A volte ti accosti ai grandi misteri della vita in modo inconsueto e casuale, con quel disincato che appartiene alle grandi vittorie o alle clamorose sconfitte. L'altro giorno sul solito quotidiano, mi sono imabattuto nell'icona che ha fissato nella nella mente l'oggetto di questo mistero: Bruno Vespa.
    Sì, lui, il sacerdote ondivago della televisione italiana. L'uomo che incarna l'ago della bilancia del piccolo schermo, che osserva, ossequia, lusinga gli ospiti nel confortevole salotto dello studio, cornice ideale per i toni adulatori e mezzani. Mi sono soffermato sulla sua foto che fa da sfondo alla reclame del suo ultimi libro, con quella posa da studioso che scandaglia nel profondo dell'animo i tumulti del proprio interlocutore. Che piglio, ragazzi, si vede proprio la stoffa del cronista scafato, quello della vecchia scuola. Poi ho letto il titolo del libro: "Le stagioni dell'odio: dalle leggi razziali a Prodi e Berlusconi". Di primo acchitto mi sono chiesto: ma quanti cacchio di libri scrive Bruno Vespa?!! E stai bono, fijo mio!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182

    Re: [per nulla serio] Rivelazioni

    [supersaibal]Originariamente inviato da figaro
    Di primo acchitto mi sono chiesto: ma quanti cacchio di libri scrive Bruno Vespa?!! [/supersaibal]
    rispetto alle cose intelligenti che ha da dire? decisamente troppi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Come si può replicare ad un messaggio in cui viene usato il termine 'Ondivago' così alla leggera, senza utilizzare insulti e oscenità varie ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Poi scrive sempre delle stesse cose. Ho visto la bibliografia sul sito. Gli ultimi tre, ad esempio:

    "vincitori e vinti" - 2005
    "Storia d'Italia da Mussolini a Berlusconi" - 2004
    "Il cavaliere e il professore" - 2003

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da figaro
    Poi scrive sempre delle stesse cose. Ho visto la bibliografia sul sito. Gli ultimi tre, ad esempio:

    "vincitori e vinti" - 2005
    "Storia d'Italia da Mussolini a Berlusconi" - 2004
    "Il cavaliere e il professore" - 2003 [/supersaibal]
    Ti prego, non citarne altri, tra un po' sarà ora di pranzo.

  6. #6
    Se pensi poi che Porta a Porta va in onda praticamente tutti i giorni e che, come dicevano ieri in un programma alla tele, l'argomento e la scaletta del programma è messa su giorno per giorno in una corsa contro il tempo, se ne deduce che:
    - Bruno Vespa non dorme e non mangia
    o
    - Bruno Vespa non scrive, ma si affida a un generatore casuale di frasi

  7. #7
    la seconda che hai detto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    ZD: Nella prima guerra del golfo ha intervistato anche Saddam, mica cotiche.

    Berenice: Brunone non lo smuove neppure un golpe. E' l'Omero de noantri, è lì che racconterà i rovesci di questa povera barchetta italiana.

  9. #9
    Il problema poi è che ogni volta che esce un suo libro poi va a promozionarlo in ogni dove.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.