Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: cartelle e permessi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    654

    cartelle e permessi

    Salve a tutti

    ho uno spazio con db in mssql
    ho chiesto di avere i permessi di scrittura sulla root principale del sito (ovviamente non del server!) e mi hanno risposto che per motivi di sicurezza non possono darmeli
    la cosa onestamente mi puzza , ma non ho conoscenze tecniche in merito per capire esattamente cosa fa questo provider

    mi sapete dire qualcosa?

  2. #2
    Hanno perfettamente ragione.
    Dando i permessi in scrittura all'utente anonimo dalla root rischi grosso. Una piccola "falla" nelle tue pagine asp e puoi compromettere non solo il tuo di sito ma anche quello di altri (poi bisogna vedere come ha strutturato i permessi nelle varie cartelle il tuo provider).

    Solitamente si tiene una singola cartella con permessi in scrittura e tu fai riferimento esclusivamente a quella.


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    654
    Intanto grazie 1000 per la risposta...avevo perso le speranze

    approfitto per fare una domanda

    tu scrivi 'Dando i permessi in scrittura all'utente anonimo dalla root rischi grosso'
    è possibile dare i permessi di scrittura soltanto ad un utente noto ?

  4. #4
    No, in questo caso sarebbe diverso.. un utente di sistema specifico per quel sito è un'altra cosa.

    Ovviamente però dipende dalla politica che il provider ha scelto di dare ai propri clienti.. sai .. avendo un migliaio di siti e tutti chiedono un utente del genere.. lo stesso numero di utenti di sistema.. potrebbe rallentare un pò le prestazioni immagino.


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    654
    grazie di nuovo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    654
    Però scusa solo ora mi accorgo che i permessi ce li ho...creo file da asp nella root principale del sito, ma se vado a cancellare sempre da asp sti file ho ACCESSO NEGATO...ma sti permessi secondo voi ce li ho oppure no

  7. #7
    Windows differenzia su permessi in scrittura/modifica e cancellazione. Nel tuo caso hai i permessi per creare e modificare file ma non per cancellare.

    Senti con il provider..


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.