Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: cartelle e permessi

Utente di HTML.it

cartelle e permessi

Salve a tutti

ho uno spazio con db in mssql
    ho chiesto di avere i permessi di scrittura sulla root principale del sito (ovviamente non del server!) e mi hanno risposto che per motivi di sicurezza non possono darmeli
    la cosa onestamente mi puzza , ma non ho conoscenze tecniche in merito per capire esattamente cosa fa questo provider

mi sapete dire qualcosa?

Hanno perfettamente ragione.
    Dando i permessi in scrittura all'utente anonimo dalla root rischi grosso. Una piccola "falla" nelle tue pagine asp e puoi compromettere non solo il tuo di sito ma anche quello di altri (poi bisogna vedere come ha strutturato i permessi nelle varie cartelle il tuo provider).

Solitamente si tiene una singola cartella con permessi in scrittura e tu fai riferimento esclusivamente a quella.

Utente di HTML.it
    Intanto grazie 1000 per la risposta...avevo perso le speranze

approfitto per fare una domanda

tu scrivi 'Dando i permessi in scrittura all'utente anonimo dalla root rischi grosso'
    è possibile dare i permessi di scrittura soltanto ad un utente noto ?

No, in questo caso sarebbe diverso.. un utente di sistema specifico per quel sito è un'altra cosa.

Ovviamente però dipende dalla politica che il provider ha scelto di dare ai propri clienti.. sai .. avendo un migliaio di siti e tutti chiedono un utente del genere.. lo stesso numero di utenti di sistema.. potrebbe rallentare un pò le prestazioni immagino.

Utente di HTML.it
    grazie di nuovo

Utente di HTML.it
    Però scusa solo ora mi accorgo che i permessi ce li ho...creo file da asp nella root principale del sito, ma se vado a cancellare sempre da asp sti file ho ACCESSO NEGATO...ma sti permessi secondo voi ce li ho oppure no

Windows differenzia su permessi in scrittura/modifica e cancellazione. Nel tuo caso hai i permessi per creare e modificare file ma non per cancellare.

Senti con il provider..

Permessi di invio