Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Webcam perfettamente compatibile con Linux

    Visti gli ultimi prodigi di aMSN (provatelo) ho deciso che se trovo una webcam a pochi euri (sulla ventina) perfettamente supportata la prendo...
    ne conoscete alcune?
    magari supportate direttamente dal kernel linux senza ricorrere a compilare moduli esterni e closed?
    /\ndr3a
    Linux User #333507

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    io ho una logiteck quick cam messenger che va benissimo con gnomemeeting.. il driver si scarica da http://home.mag.cx/messenger/ e fila via liscio come modulo, senza ricompilare niente.. (configure/make/make install)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    io ho la versione 0.94 di aMSN. la 0.94-1 per caso supporta la webcam? la mia funziona pure con linux egregiamente(pagata 13 euri senza nè driver nè pippe) marca wondereye, il modello non lo so più perchè ho buttato la confezione.
    ora se proprio ho bisogno della webcam uso mercury, ma non vedo l'ora di abbandonarlo per un aMSN che la supporti.
    ma come mai se clicco sul pulsantino di aMSN che ho (0.94) per la ricerca di nuove versioni mi dice che non ci sono nuove versioni? Cimi tu l'hai provato il nuovo? sicuro che supporta la webcam?
    grazie ciao!

  4. #4
    Originariamente inviato da fricchettone
    io ho la versione 0.94 di aMSN. la 0.94-1 per caso supporta la webcam? la mia funziona pure con linux egregiamente(pagata 13 euri senza nè driver nè pippe) marca wondereye, il modello non lo so più perchè ho buttato la confezione.
    ora se proprio ho bisogno della webcam uso mercury, ma non vedo l'ora di abbandonarlo per un aMSN che la supporti.
    ma come mai se clicco sul pulsantino di aMSN che ho (0.94) per la ricerca di nuove versioni mi dice che non ci sono nuove versioni? Cimi tu l'hai provato il nuovo? sicuro che supporta la webcam?
    grazie ciao!
    che webcam hai? dove hai trovato i driver? usi quelli del kernel?
    amsn funziona... o almeno sicuramente riesco a vedere le webcam delle amiche
    /\ndr3a
    Linux User #333507

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,269
    mi sembra di aver letto bene della Philips Toucam 730k o una roba del genere, l'importante che non sia Toucam II che qualche problemino lo da.

  6. #6
    sicuramente si tratta di una
    CPiA webcam driver for Linux
    marca sicuramente wondereye... il nome esatto di quella che ho io non lo so te l'ho detto... perchè la confezione l'ho buttata. cmq guarda qua:

    http://webcam.sourceforge.net/

    scusa ancora... ma che aMSN hai tu??? la mia 0.94-3 la webcam non la vede da nessuna parte...

  7. #7
    Originariamente inviato da fricchettone
    sicuramente si tratta di una
    CPiA webcam driver for Linux
    marca sicuramente wondereye... il nome esatto di quella che ho io non lo so te l'ho detto... perchè la confezione l'ho buttata. cmq guarda qua:

    http://webcam.sourceforge.net/

    scusa ancora... ma che aMSN hai tu??? la mia 0.94-3 la webcam non la vede da nessuna parte...
    ho il cvs... http://amsn.sf.net/amsn_cvs.tar.gz
    /\ndr3a
    Linux User #333507

  8. #8
    Originariamente inviato da fricchettone
    io ho la versione 0.94 di aMSN. la 0.94-1 per caso supporta la webcam? la mia funziona pure con linux egregiamente(pagata 13 euri senza nè driver nè pippe) marca wondereye, il modello non lo so più perchè ho buttato la confezione.
    ora se proprio ho bisogno della webcam uso mercury, ma non vedo l'ora di abbandonarlo per un aMSN che la supporti.
    ma come mai se clicco sul pulsantino di aMSN che ho (0.94) per la ricerca di nuove versioni mi dice che non ci sono nuove versioni? Cimi tu l'hai provato il nuovo? sicuro che supporta la webcam?
    grazie ciao!
    dove l'hai trovata? la sto cercando non la trovo!
    /\ndr3a
    Linux User #333507

  9. #9
    in un negozio di salerno, che ne aveva prese una camionata, aveva riempito una vetrina, e le vendeva a così poco perchè (lo so, da non crederci) avevano il grosso problema di non avere il driver per winzoz direttamente nella confezione, sul cd della webcam. dovevi collegarti tu al sito del negozio e scaricartelo là. per un utente vinzoz questo è già un grande motivo di perdita di valore commerciale del prodotto.
    ma l'ho comprata un po' di tempo fa, ho anche ricercarto il sito del negozio per vedere se c'era ancora qualche info utile per te, ma non l'ho + trovato. cmq si deve trattare di uno di quei prodotti di cui i negozi cercano di liberarsi...
    cmq ho paura di non poterti essere + di aiuto di quanto ho fatto finora, perchè sono un po' inesperto di informatica...
    ti consiglio, se ti può servire per una ricerca su internet, di inserire queste cose:
    Controller Chip: CPiA
    Controller Manufacturer: VLSI Vision
    perchè sono le cose che mi compaiono all'avvio di linux da sole nella schermata se la mia webcam è collegata. in questo c caso credo che linux non abbia bisogno di nessun driver aggiuntivo.
    vedi anche qui, non so se ti può servire. però:
    http://webcam-osx.sourceforge.net/cameras/index.php
    c'è una bella lista.
    ciao ciao

  10. #10
    Originariamente inviato da fricchettone
    in un negozio di salerno, che ne aveva prese una camionata, aveva riempito una vetrina, e le vendeva a così poco perchè (lo so, da non crederci) avevano il grosso problema di non avere il driver per winzoz direttamente nella confezione, sul cd della webcam. dovevi collegarti tu al sito del negozio e scaricartelo là. per un utente vinzoz questo è già un grande motivo di perdita di valore commerciale del prodotto.
    ma l'ho comprata un po' di tempo fa, ho anche ricercarto il sito del negozio per vedere se c'era ancora qualche info utile per te, ma non l'ho + trovato. cmq si deve trattare di uno di quei prodotti di cui i negozi cercano di liberarsi...
    cmq ho paura di non poterti essere + di aiuto di quanto ho fatto finora, perchè sono un po' inesperto di informatica...
    ti consiglio, se ti può servire per una ricerca su internet, di inserire queste cose:
    Controller Chip: CPiA
    Controller Manufacturer: VLSI Vision
    perchè sono le cose che mi compaiono all'avvio di linux da sole nella schermata se la mia webcam è collegata. in questo c caso credo che linux non abbia bisogno di nessun driver aggiuntivo.
    vedi anche qui, non so se ti può servire. però:
    http://webcam-osx.sourceforge.net/cameras/index.php
    c'è una bella lista.
    ciao ciao
    grazie sei già stato utilissimo!!!
    avevo capito subito che era supportata perchè nel config del kernel ci sono già i driver per la webcam CPia...
    ora il mio problema è trovarne altre a questo prezzo...
    ciao
    /\ndr3a
    Linux User #333507

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.