Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: tool per i div

tool per i div

ciao,

sapete se esiste qualche tool che disegna i div box?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: tool per i div

ciao
    io utilizzo 3 tools:
    mano sinistra, mano destra e tastiera.
    basta scrivere solo codice CSS ed avrai i tuoi div box.
    saluti
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

grande floyd

ma sai com'è, se esistesse ti farebbe risparmiare tempo...
    (come access per le query)

Re: tool per i div

Originariamente inviato da blur
    tool che disegna i div box
    Non puoi "prendertela" con chi ti risponde come floyd: la tua domanda è mal posta dal principio.

XHTML è un linguaggio di markup e le division (<div>, per gli amici) sono strumenti logici, non grafici. Esse servono a suddividere in macroaree i documenti, aggiungendo struttura e dando un eventuale maggior ordine.

Vedere i div come dei rettangoli colorati e posizionati è un grande errore: essi lo possono diventare, ma il loro significato principale è quello sopra descritto. Ecco che non esistono dei programmi in grado di disegnare una porzione di ragionamento.

ok, no problem
    non me la sono mica presa con nessuno.

Solo pensavo ad un tools appunto puramente grafico, nel senso se ho un div box principale e voglio suddividerlo con dei div annidati avevo uno strumento che mi creava automaticamente il css ( float, margin, clear etc).

voglio dire se un layout lo devo creare posizionando i box contenitori, lo stesso dovrebbe fare il tool e stop.

non intendevo nessun altra cosa lasciando perdere quel sacrosanto

XHTML è un linguaggio di markup e le division (<div>, per gli amici) sono strumenti logici, non grafici. Esse servono a suddividere in macroaree i documenti, aggiungendo struttura e dando un eventuale maggior ordine.
    boh, comunque non importa...
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    ciao
    non te la sarai presa, spero;
    era solo una battuta amichevole.
    concordo perfettamente con pierofix. La struttura
    di un documento XHTML, sperando che tutti i documenti sul web saranno in breve tempo scritti con codice standard,
    andrebbe realmente "disegnata" con le division.
    Cmq potresti fare una ricerca per un programma, anche se nn l'ho mai usato, TopStylePro, della Bradbury.
    Un consiglio che posso darti è: impara a scrivere codice semanticamente corretto a mano, almeno agli inizi, e vedrai che questo tool diventerà molto comodo.
    Se hai dei dubbi sulla realizzazione di codice CSS, posta pure;
    lo si potrebbe correggere assieme.
    saluti
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

ragazzi, vi ringrazio entrambi.
    non ho grossi problemi ad usare i css, uso solo quelli...
    ho più problemi ad usare una tabella per intabellare i dati che usare i css.
    solo che a volte mi capita di dover "disegnare" dei div contenitori annidati un pò particolari o articolati e questo mi fa "perdere" del tempo. tutto qui.
    per quello chiedevo se c'era qualche programma per "disegnarli" o almeno autare a farli.

no problem,

come dici, la prossima volta posto.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    solo che a volte mi capita di dover "disegnare" dei div contenitori annidati un pò particolari o articolati e questo mi fa "perdere" del tempo. tutto qui.
    per quello chiedevo se c'era qualche programma per "disegnarli"....
    Ci vorrebbe proprio... se salta fuori... comunichiamocelo!

Originariamente inviato da floyd46

Cmq potresti fare una ricerca per un programma, anche se nn l'ho mai usato, TopStylePro, della Bradbury.
    io uso topstyle pro e i div te li devi fare tutti a mano(come tutto il resto)....
    la comodità di quel programma è che ti da tutte le proprietà in un box, quindi se non ti ricordi il nome di una proprietà ti risparmi una ricerca sulle guide di css,poi c'ha il tool per selezionare i colori,l'anteprima in tempo reale,più cosette varie che più che altro aiutano i primi tempi o aiutano gli "smemorati",ma il codice te lo fai tutto a manina,non è un editor YNGWIE (malmsteen)

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    ragazzi, vi ringrazio entrambi.
    non ho grossi problemi ad usare i css, uso solo quelli...
    ho più problemi ad usare una tabella per intabellare i dati che usare i css.
    per quello chiedevo se c'era qualche programma per "disegnarli" o almeno autare a farli.

no problem,

come dici, la prossima volta posto.

Anche se in molti non saranno d'accordo potresti usare photoshop, disegni il layout e poi esporti come pagina web (ma selezionando di tagliare la pagina in div invece che tabelle) in questo modo metà del lavoro è fatto.

Permessi di invio