ciao a tutti

ho fatto una pagina con un form(pagina *1*) che,tramite php, scrive dei dati in una seconda pagina html(pagina *2*).Una terza pagina(pagina*3*) legge questi dati e li include(potrei farlo via database invece che sfruttando la *2*,ma volevo provare così...).
Il charset della pagina col form è ISO-8859-1, settato correttamente tramite meta-tag(se faccio "page info" da firefox mi dà il charset corretto).
Il problema è che il secondo file viene scritto in UTF-8, e quando viene richiamato da *3* ,che è ISO-8859-1, fa conflitto e i caratteri vengono sballati.

La *2* non è una pagina html valida, ha una struttura di questo tipo:
codice:
<h2>titolo</h2>

testo dell'articolo</p>
<h2>titolo 2</h2>

testo secondo articolo</p>
insomma,volendo si "avvicina" più a un documento xml che a un html,sta di fatto che non posso decidere io quale charset debba avere la *2*,e alterv*sta me lo setta automaticamente a UTF-8 (o almeno credo funzioni così).

Sono abbastanza confuso, perchè se provo la *1* in locale e vado poi a controllare(page info di firefox) il charset della *2*, non mi dà UTF-8, ma windows-1252....

Alla fine vorrei sapere se ho capito bene: nel momento in cui scrivo nel form, i caratteri sono in windows-1252, poi se la pagina la elabora alter**sta viene passata automaticamente in UTF-8 e sballa tutto, se la elabora il mio winxp (con easyphp1.8) rimane in windows-1252.E' corretto?

come posso fare in modo che la *2* venga scritta in ISO-8859-1 (per UTF-8 mi sa che devo ancora fare esperienza)?
grazie mille