PDA

Visualizza la versione completa : Symbian = Linux?

FinalFantasy
14-11-2005, 17:57
Parlando con un prof universitario saltato fuori che symbian si basa su linux. Tutto bene o male sappiamo ke symbian il sistema operativo dei telefonini di ultima generazione...Allora dico: se symbian un linux, allora perch porta il marchio micro$oft? Sul tel di mio fratello (nokia nn so cosa), ci sta micro$oft, la c del copyright e tutte quelle altre cavolate...

U-bahn
14-11-2005, 18:53
Originariamente inviato da FinalFantasy
Parlando con un prof universitario saltato fuori che symbian si basa su linux. Tutto bene o male sappiamo ke symbian il sistema operativo dei telefonini di ultima generazione...Allora dico: se symbian un linux, allora perch porta il marchio micro$oft? Sul tel di mio fratello (nokia nn so cosa), ci sta micro$oft, la c del copyright e tutte quelle altre cavolate... symbian non linux
e "sembra" (http://en.wikipedia.org/wiki/Symbian_OS) (:biifu: ) non ne sia nemmeno parente :bh:

XWolverineX
14-11-2005, 18:54
Il tuo prof ha detto una cazzata, sicuramente non basato su Linux. Si detto che molto probabilmente i nuovi cellulari avranno un sistema operativo Linux...ma in futuro...

nik600
14-11-2005, 19:02
symbian proprio un altro sistema operativo...

se vogliamo, per la gestione dei processi e del multitasking, "assomiglia" pi a unix che a windows...probabilmente era questo che voleva dire il tuo prof

:ciauz:

FinalFantasy
14-11-2005, 21:21
ma io nn ho detto ke un mio prof...ma la cosa sembrava strana pure a me e, infatti, mi sn documentato con voi ke l'avete smentito...

Loading