ciao seguendo il tutorial (perfetto di mas2) sono riuscito a far funzionare il mio form....
solo ke siccome nel sito ci sono 2 form in due mc diversi a uno funge e all'altro l'email nn la manda:
il codice flash:
La pagina PHPcodice:var path:MovieClip= this; var sendObject:LoadVars; var pagtosend:String="sendEmail.php" var nome_txt:TextField; var cognome_txt:TextField; var email_txt:TextField; var indirizzo_txt:TextField; var note_txt:TextField var send_mc:MovieClip; var delete_mc:MovieClip; send_mc.onRelease=sendEmail delete_mc.onRelease= resetForm function sendEmail(){ var nnome= nome_txt.text var ncognome= cognome_txt.text; var nemail= email_txt.text; var nindirizzo= indirizzo_txt var nnote= note_txt.text; sendObject= new LoadVars(); sendObject.nome= nnome sendObject.cognome= ncognome sendObject.inidirizzo= nindirizzo sendObject.email= nemail; sendObject.note= nnote; sendObject.onLoad= function(success){ if(success){ if(this.error=="false"){ path.wait.gotoAndStop("responseok"); }else{ path.wait.gotoAndStop("noresponse"); } } else { trace(“errore di collegamento”); } } path.attachMovie("wait", "wait", 1) path.wait._x= 160 path.wait._y= 100; sendObject.sendAndLoad(pagtosend,sendObject,"POST") }
ecco io al primo ho lasciato tutto uguale e funge!codice:I dati vengono inviate dal form flash in POST quindi la prima cosa che dobbiamo fare è recuperare questo informazioni. <?php // recupero le variabili passate in POST da flash; // tosend è la variabile che memorizza l’email del destinatario (es. email del nostro cliente) $tosend="pepigno1975@yahoo.it"; // l’oggetto del nostra email $oggetto="Invio informazioni"; // recupero il nome dell’utente con $_POST['nome_variabile_oggetto_LoadVars'] // nome è la proprietà del nostro oggetto loadVars $nome=$_POST['nome']; //recupero il cognome $cognome= $_POST['cognome']; // recupero l'email del mittente $email= $_POST['email']; // recupero l’indirizzo $indirizzo=$_POST['indirizzo']; // recupero il messaggio note $note=$_POST['note']; // ora devo costruire il messaggio che riceverà il nostro destinatario // \n è un ritorno a capo ma si è liberi di cotruire il messaggio come si vuole $strMessage="Nome: " . $nome. "\n"; $strMessage=$strMessage . "Cognome: " . $cognome . "\n"; $strMessage=$strMessage . "Email: " . $email . "\n"; $strMessage=$strMessage . "Messaggio: " . $note . "\n"; //Invio mail : la funzione mail di PHP restituisce un valore boolean true se è andato tutto a buon fine // false in caso di errori $flag_success = mail("$tosend", "$oggetto", "$strMessage", "From: $email"); //Segnalazione dell' eventuale errore : se $flag_succes è false c'è stato un'errore e comunico a flash // stampando una stringa error= true che sarà recuperata da flash altrimenti errore= true; if (!$flag_success) { echo "error=true"; } else { echo "error=false"; } ?>
al secondo form ho solo cambiato le variabili (le combiate tutte nello stesso modo, nn ci sono problemi le avrò rilette almeno 20 volte...le variabili sono a posto...sarà mica che sono parecchie?)
ho solo salvato la pagina sendEmail.php (per il primo form) in sendEmail2.php (per il seocndo) e nel codice flash (del secondo)ho cambiato solo il nome della pagina php (sendEmail2.php) e le variabili
ma nn fungie?cosa può essere?
grazie

Rispondi quotando