Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    13

    Nuovo formato di immagine, che linguaggio???

    Ciao a tutti. Da un po' sto studiando un algoritmo per un nuovo formato di immagine, che ritengo a mio parere innovativo.
    Quello che mi interessa sapere è con quale linguaggio di programmazione io posso rappresentare graficamente, in un form l'immagine. Mi spiego, io dovrei riuscire a disegnare tanti pixel uno vicino all'altro partendo dal colore in esadecimale (#FF0033 ad esempio).
    Sapete darmi dei consigli?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    In C/C++ ... in VB ... penso con altri ...

  3. #3
    Visto che stiamo parlando di algoritmi di compressione , a quanto mi pare di capire , il C o il C++ sono i piu' indicati . Se poi è la velocità il punto cruciale ci sarebbe anche l'Assembly .

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Attualmente l'unica specifica richiesta e' disegnare tanti pixel di colore diverso ... e quindi anche il VB va bene ...

  5. #5
    visualbasic, che è molto semplice e veloce, forse però è meglio REALBASIC, molto più innovativo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    13
    ho provato a farlo in vb ma la cosa risulta molto ostile... poi non mi piace molto il vb, perchè non è chiarissima la suite come funzionamento. dite che il C o il C++ farebbero al mio caso?
    cosa cambiere nei due per il mio progetto?

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Onestamente, non capisco il legame - nel caso specifico - del formato dell'immagine con qualsivoglia linguaggio di programmazione: un formato è un formato ed è interpretabile con qualsiasi linguaggio di programmazione una volta stabilito come le informazioni dell'immagine sono distribuite all'interno del file che la contiene.

    O no?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    "perchè non è chiarissima la suite come funzionamento" ...


    Il VB non e' chiaro ? VVoVe:

  9. #9
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da thedoot
    dite che il C o il C++ farebbero al mio caso?
    Il formato di immagine esula dal linguaggio di programmazione ed è indipendente da esso.

    Poi, se vuoi sceglierne uno per implementare il primo interprete del tuo formato, tenendo conto che puoi farlo con qualsiasi linguaggio esistente, usa quello che preferisci.

    E' inutile che chiedi quale usare se poi, quando qualcuno suggerisce (es. VB) dici che non ti piace.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    13
    io intendevo per la realizzazione del programma di visualizzazione delle immagini, come programma primitivo, perchè infondo il formato è un insieme di regole.

    ok capito approfondiro la questione con il c/c++

    per chiarimenti del vb: non mi piace perchè è troppo pacioccato, fa cose che non gli chiedi, spesso quando lo stesso sorgente lo passi su pc diversi devi fare delle modifiche perchè automaticamente lui fa dei cambiamenti, o casini, insomma solita, scarsa, qualità microsoft.
    diciamo che preferisco le cose piu' chiare in questo senso e preferisco decisamente le suite open.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.