Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente bannato

ricavare dimensione file

io non ne capisco una mazza di flash, questa è la prima volta su questo forum. Come faccio a ricavare una variabile settata nell'url, dove c'è il path di un file uppato e da lì poi ricavarne la dimensione direttamente da windows? questo mi servirebbe per creare una progress bar in php e flash. E' possibile dopo che si ricava la dimensione poi redirezionare ad un altra pagina in cui nell'url c'è una variabile con valore la dimensione del file ricavata? grazie a tutti.

Troppe domande in una sola volta.
    Prova a descrivere il tuo problema specifico, senza avventurarti in proposte di soluzioni cervellotiche.
    Il tuo obiettivo è, per caso, quello di visualizzare una barra di caricamento di un filmato Flash durante il pre-loading?

Utente bannato
    no sbagliato. mi appoggio a php e javascript perchè non conosco flash, il mio obiettivo è una barra di progresso di upload dopo un form in normale html, non flash, mi serve flash solo per ricavare dall'url il path di un file sul computer, non sul server, perchè client leggeri come javascript e linguaggi lato server come php non lo permettono. Mi serve solo quindi: fare un filmato flash da inserire in una pagina, che refirezionerà ad un altra, che redirezionerà ancora in un altra. In flash mi serve semplicemente: ricavare dall'url il path di un file su windows, tramite javascript e onsubmit faccio che sia nell'url il path inserito nel campo file del form, e poi con flash ricavare il path dall'url (lo ripeto), poi saperne la dimensione e redirezionare ad una pagina nel cui url c'è il nome del file specificato nel file dove c'è il filmato flash e la dimensione in bytes ricavata. Tutto qui (sembra poco eh? ). Grazie a chi me lo dirà o che comunque mi darà dei consigli. Premetto che non voglio fare l'intero form dell'upload in flash.

Utente bannato
    up!!! non lo sa nessuno?? possibile??

Originariamente inviato da php_34
    ...
    mi serve flash solo per ricavare dall'url il path di un file sul computer, non sul server, perchè client leggeri come javascript e linguaggi lato server come php non lo permettono...
    ...
    Ammetto che non sono riuscito a capire bene quello che vuoi fare, quindi la mia risposta potrebbe essere "viziata" da questa mia incomprensione: secondo me NON è possibile fare quello che vuoi e, comunque, c'è quasi sicuramente una strada più semplice e lineare.

Ti consiglio, ad ogni buon conto, la lettura di questa guida che tratta delle interazioni fra Flash e Javascript

Utente bannato
    mi hanno detto che una barra di progresso in flash è fattibile...casomai forse è actionscript (non so) e chiedo lì..

Originariamente inviato da php_34
    mi hanno detto che una barra di progresso in flash è fattibile...casomai forse è actionscript (non so) e chiedo lì..
    La barra di progressione, in Flash, è fattibilissima.
    Quando dicevo che non si poteva fare, mi riferivo a tutto il resto del tuo discorso che, come ti ho già detto, NON ho ben compreso.

Utente bannato
    allora spiego ancora....con un form di multipart/form-data invio un file ad uno script php che lo uppa al server. quando premo sul submit del form, tramite onsubmit nel tag del form apro una popup in cui valorizzo una variabile con il testo inserito nel campo file. Quando carico questa pagina, vorrei che flash ricavasse la variabile dall'url e che da qual path ricavasse la dimensione del file e che rimandi ad un altr pagina in cui valorizzo nell'url 2 variabili: una col nome già inviato precedentemente e una con la dimensione di qual file in bytes. Ecco. Ora mi sonospiegato meglio?

Utente di HTML.it

su su rispondete

sono interessato anche io nessuno risponde???

Permessi di invio