Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Disattivare il mouse integrato del portatile

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile disattivare (in qualche modo), il sistema di puntamento integrato nel portatile. Se si può fare, come si fà?
    Grazie a tutti, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Nel pannello di controllo, sotto Mouse, dovresti trovare anche il touch-pad e da lì lo puoi disattivare.
    A mio avviso tuttavia non conviene, se ti si pianta il mouse vero e proprio, a meno che tu non sappia usare i comandi da tastiera, rischi il panico.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

in genere il touchpad lo si disabilita anche con una combinazione di tasti (il mio, ad esempio, con Fn+F9) in modo che tu possa, nel caso indicato da wsim, riabilitarlo facilmente.

in effetti non conviene disabilitarlo del tutto dal pannello di controllo.

hai la possibilità di leggere il manuale o cercare le informazioni in rete?

comunque prova a postare il modello del portatile.

Utente di HTML.it
    Oggi ho guardato nel pannello di controllo dentro alla cartella mouse: non sò perchè ma l'opzione "attiva-disattiva mouse" del touchpad non c'è. Il motivo per cui lo voglio disattivare è perchè alcune volte impazzisce e si blocca ai lati dello schermo, muovo in altre direzioni ma si sposta sempre verso i lati dello schermo, quindi, devo aspettare qualche minuto prima che ritorni a funzionare normalmente: purtroppo questo problema comincia a ripetersi più frequentemente del solito, anche se penso sia dovuto a quella pallina direzionale che è incastrato tra i tasti.
    Voi avete qualche idea di quale sia il vero problema?

nel mio compaq presario 3000 c'è il pulsantino..ke grandi

Permessi di invio