Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Tempo di inattività

Tempo di inattività

ciao a tutti...
    ho una domanda da farvi...

è possibile far si che dopo un tot. di secondi di inattività (cioè che l'utente non interagisce con il filmato) questo riparta? tipo uno screen saver?

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Tempo di inattività

Originariamente inviato da moretti_web
    ciao a tutti...
    ho una domanda da farvi...

è possibile far si che dopo un tot. di secondi di inattività (cioè che l'utente non interagisce con il filmato) questo riparta? tipo uno screen saver?

Grazie anticipatamente.
    possibile lo è, ma dipende dalla complessità del filmato e comunque il continuo controllo che la condizione sia soddisfatta non farà certo bene alla cpu, comunque mettiamola così, ogni volta che fai un'azione o sposti il mouse per lo schermo setti una variabile a 1, mentre dopo ad esempio un secondo, la variabile si resetta a 0, così chè se la variabile è a 0 il filmato riparte dal primo frame, questo si può fare con il setInterval() con una funzione tipo
    codice:
    //questa è la tua funzione:
    controllo = function(){
    	if(_root.ver == 1){
    		_root.ver = 0;
    	} else {
    		_root.gotoAndPlay(1);
    	}
    }
    _root.ver = 1;
    a = setInterval(controllo, 5000);//il controllo viene fatto ogni 5 secondi ossia 5000 millisecondi

//con questo ti assicuri che quando il mouse è in movimento la variabile rimanga sempre uguale a 1
    var obj = new Object();
    obj.onMouseMove = function(){
    	_root.ver = 1;
    }
    Mouse.addListener(obj);

//poi dovresti mettere il controllo anche sui pulsanti al rilascio o alla pressione
    on (press){
    	_root.ver = 1;
    	//altre azioni
    }

// e così via nelle varie azioni che potrebbero non essere 
    // direttamente associate al solo movimento del mouse

Infatti temevo che la cpu ne risentisse... anche perchè il filmato è di per se molto complesso!

Comunque ora provo e riposto appena ho notizie nuove...
    Grazie ancora per l'aiuto, sempre preparato!

In questo modo la cpu ne risente molto meno, quasi nulla, rispetto se viene utilizzato enterFrame, ma se vuoi ottenere una cose del genere è l'unico modo per farlo.

Ciao... ho provato il codice e mi sono accorto che ma dà dei problemi (non so se mi sono sbagliato io!)

Tracciando la variabile ver, anche se il mouse si muove, ad un intervallo regolare questa ritorna a 0 e quindi si riavvia.

Da parte mia ho solo copiato il codice che mi avete dato e l'ho incollato nel primo frame del filmato...non ho fatto altro.
    Ho sbagliato qualcosa? devo aggiungere qualcosa?

Scusate ma ho fatto un po di prove ma non ho ottenuto risultati!
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da moretti_web
    eh, non lo potevo provare, perciò è probabile che abbia dimenticato qualcosa nello scrivere, quando posso lo provo...

Permessi di invio