Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    Arbitro insulta il giocatore "Zitto, negro di m..."

    L'episodio di razzismo in una partita di terza categoria lombarda, Lecchese-Valmadrera. "Gioco da tanti anni - ha raccontato il capitano della squadra di casa - ma una cosa del genere non mi era mai capitata".

    LECCO - Saranno contenti in Federcalcio... L'insulto razzista se arriva dall'ultrà non fa notizia, se dal calciatore ne fa un po', ma se arriva dall'arbitro, allora è un caos. Caos che si sta puntualmente verificando per quel che è avvenuto ieri a Lecco durante una partita del campionato calcistico di Terza categoria.

    Il direttore di gara della partita, Lecchese-Valmadrera, Mauro Macoli di Bergamo, si sarebbe infatti rivolto a un giocatore di colore della Lecchese (tra l'altro il capitano della squadra) con un insulto esplicitamente razzista.

    I fatti. Secondo quanto riferito dai giocatori e dai tifosi della Lecchese, l'insulto è stato rivolto dall'arbitro al capitano della Lecchese, Alessandro Bernasconi (tipico cognome lumbard, ndz), di colore, dopo che l'arbitro aveva fischiato una punizione dal limite a favore degli avversari della Lecchese.

    Bernasconi, che in quanto capitano può da regolamento parlare con l'arbitro, si è rivolto al direttore di gara per chiedere spiegazioni sulla punizione appena fischiata che, a suo parere, era dubbia.

    "Ma l'ho fatto in modo pacato - ha riferito il giocatore - e per tutta risposta mi sono sentito dire quelle parole" ("stai zitto negro di...", ndr).

    "Non mi era mai successo - spiega Alessandro -. Sono anni che gioco: ho cominciato dai giovanissimi, ma mai m'era accaduta una cosa del genere".

    L'insulto contro Bernasconi è stato riferito anche da altri giocatori. Il compagno di squadra e amico di Bernasconi, Cristiano Ferraresi, conferma la versione del suo capitano: "Sì, l'arbitro ha urlato proprio così: 'Stai zitto, 'cinque', negro di m...'. Ho sentito benissimo. Non volevo neanche crederci. Anche a me non era mai capitata una cosa così".

    La Lecchese ha detto che ora si rivolgerà agli organismi federali competenti.

    KATAWEB








    l'arbitro si è giocato la carriera
    LEGA NORD

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Ma pensa, povero cucciolo dalla carriera finita.

    Io lo avrei evirato.

  3. #3

    Re: Arbitro insulta il giocatore "Zitto, negro di m..."

    [supersaibal]Originariamente inviato da ziofester







    l'arbitro si è giocato la carriera [/supersaibal]
    eh.. ci mancherà proprio...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4

    Re: Arbitro insulta il giocatore "Zitto, negro di m..."

    [supersaibal]Originariamente inviato da ziofester
    l'arbitro si è giocato la carriera [/supersaibal]

    Da un leghista non ci si poteva aspettare un commento migliore
    L' capsald: la femmn, l' t'rris e l' pulp arr'zzat

    "C'è un meccanismo criminale che minaccia l'industria, la creatività e la cultura.
    La pirateria multimediale è un crimine...... Stanne fuori!"

  5. #5

    Re: Arbitro insulta il giocatore "Zitto, negro di m..."

    [supersaibal]Originariamente inviato da ziofester

    l'arbitro si è giocato la carriera [/supersaibal]
    meno male
    non è la persona più adatta per fare l'arbitro.
    lo vedrei meglio in una miniera, magari potrebbe lavorare bene sotto una frusta
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113
    come se fosse il primo....
    ....

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Arbitro insulta il giocatore "Zitto, negro di m..."

    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciociccioxxx
    meno male
    non è la persona più adatta per fare l'arbitro.
    lo vedrei meglio in una miniera, magari potrebbe lavorare bene sotto una frusta [/supersaibal]
    di carbone.. così diventerebbe nero anche lui.. sta bestia schifosa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    Andava sospeso anche se gli avesse detto: zitto tu testa di cazzo.
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  9. #9
    a una 15 di km nel paese dove sono nato in Italia c'è un tizio di colore che si chiama come me...hai lo stesso mio nome e cognome...tant'è vero che a volte mi scambiano per me
    LEGA NORD

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    [supersaibal]Originariamente inviato da ziofester
    a una 15 di km nel paese dove sono nato in Italia c'è un tizio di colore che si chiama come me...hai lo stesso mio nome e cognome...tant'è vero che a volte mi scambiano per me [/supersaibal]
    confessalo che scrivi da una casa di cura per malati di mente.. confessa..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.