Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Scrivere testi nel css

Utente di HTML.it L'avatar di colors

Scrivere testi nel css

Ciao sto 'imparando ad usare' la funzione stampa tramite css.

Il mio layout di sito è molto incasinato (poichè è stato ritagliato con photoshop ed ha una miriade di TD)

Il problema era quello di come escludere il un colpo solo tutti i TD che non volevo venissero visualizzati in stampa ed ha funzionato facendo così:

Ho associato a tutti i TD l'id ="nonstampare"

e nel foglio di stile

#nonstampare {
    display : none;
    }

Poi invece nei TD dove c'era il testo che mi interessava stampare ho cambiato l'id e l'ho abilitato per la stampa

#testo {
    background : White;
    color : Black;
    font : 12pt "Times New Roman", Times, serif;
    line-height : 1.5em;
    border : none;
    }

Ora per completare l'opera avrei bisogno di aggiungere nel layout della pagina per la stampante qualche frase e magari qualche immagine presa dalla cartella del sito..si può fare ???????

Potreste aiutarmi a capire come ????

non capisco cosa intendi dire "dalla cartella del sito", puoi sfruttare la proprietà "display" per fare visualizzare o meno dei contenuti ad un determinato dispositivo, ma cmq tali contenuti devono essere all' interno della pagina.

se vuoi ti do un esempio in pvt per non fare spamming.

Ciao nickmadison

il senso era di usare elementi all'interno di una cartella del sito che sono stati fatti apposta per essere usati SOLO per la stampa delle pagine, e non per la visualizzazione della pagina stessa.

Ti faccio un esempio:

Il mio sito ha il background rosso e gli elementi grafici di pagina sono ovviamente fatti per stare su un background rosso.

Ora volendo stampare solo i testi di quella pagina, su un foglio di carta (quindi bianco) vorrei ad esempio riportare sulla pagina inviata alla stampante oltre al solo testo anche il marchio dell'azienda del sito ma ottimizzato per stare su una pagina bianca.

Spero di essermi spiegato...

Allora ho trovato che potrei usare questo

body{
    background: url(../grafica/sfondo.gif);

}

Ma non funziona cosa sbaglio ????

Vorrei solo che quello che linko venisse visualizzato nella pgina che va in stampa

di solito le immagini impostate come background vengono ignorate dal browser, a meno che non specifichi esplicitamente in qualche preferenza di stamparle (e cmq tale opzione non la trovi su tutti i browsers)

Quindi non c'è nesusn modo per infilare un immagine nel layout di stampa mi sembra di capire....

E per il testo ???? Non c'è qualche tag per scrivere qualcosa tramite css ???

abilitati

Permessi di invio