Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

un computer non si connette al web..

Ieri ho dovuto mettere un programmino gestionale in 2 computer in rete...una rete strana: un Pc "Sgreteria" con win 2000 connesso a internet con ISDN, e un PC "PC2" con win xp connesso con scheda di rete al primo che ne dovrebbe utilizzare la connessione per andare in internet.
    Da Pc2 ho creato le rete specificando che si connette a internet utilizzando l'altro pc. Ho dato IP 10.0.0.1, subnet mask 255.255.255.0 e Gateway 10.0.0.2
    A "segreteria" ho dato IP 10.0.0.2, subnet mask 255.255.255.0 e gateway predefinito 10.0.0.2
    E' tutto perfetto: il programma ed i files condivisi si vedono a vicenda, se faccio il ping da PC2 verso Segreteria ho risposta positiva, entrambi i PC vedono tutti e due i computer della rete, ma....LA MALEDETTA connessione va solo su "Segreteria". Ho impostato su pc2 di non utilizzare connessione remota, ho impostato sulla connessione di segreteria di condividere la connessione stessa, ma su pc2 non c'è verso che si connetta
    Qualche suggerimento????
    Grazie

utilizza un proxy!

E..se per puro caso non sapessi come si fa???

..ai ragione scusami sono stato troppo sintetico...nei casi di difficoltà nel condividere la connessione col modem il proxy risolve..di dò un link interessante
    http://www.wintricks.it/software/analogX.html

Grazie mille!!

Permessi di invio