Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Allegare più file

Utente di HTML.it

Allegare più file

Salve, io non so niente di javascript, quindi non condannatemi a morte se la mia domanda è banale:
    voglio allegare dei file tramite il campo file, come faccio a dare la possibilità di allegarne più di uno mettendo un solo campo file? Dovrei utilizzare un array? E come si aggiunge un elemento ad un array che non so quanto sarà grande?
    Scusate ancora la mia ignoranza?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    un campo di tipo file accetta un solo file.
    quindi se devi far uploadare più file devi aggungere altri campi di tipo 'file'
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    io vorrei fare una cosa del genere: allega file, poi, vuoi allegare un altro file? clicchi sul pulsante, si svuota il campo file e si allega un altro documento, e così fino ad allegare tutti i file che si vuole. Non credo che si debbano mettere 10 campi file uno sotto l'altro per allegare 10 documenti? O si utilizza un altro metodo di solito? Grazie per l'aiuto.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Il problema nella tua soluzione risiede nel fatto che se svuoti un campo di tipo 'file' prima di inviare il form, allora sarà uploadato esclusivamente l'ultimo file che hai selezionato, perdendo tutti gli altri.

Normalmente per fare un upload multiplo si aggiunge un pulsante che permette di modicare la struttura del form (tramite metodi propri del Document object model) in modo da aggiungere altri campi di tipo 'file'

Ad esempio gmail funziona così quando vuoi allegare più file alla email...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    In molti siti grossi(vedi yahoo), che non hanno certo dei newbies come programmatori, vengono proposti molti campi di tipo file...
    Mi sa che devi farlo anche te
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it
    Salve a tutti e scusate se me ne esco fuori dopo due anni... su un thread...ma da bravo utente ho effettuato una ricerca prima...e quindi...

Allora io devo avere la possibilità di poter fare proprio come accade su gmail!
    Ogni volta che inserisco un file, sotto mi deve comparire un altra campo inserimento, fino ad un max che andrò ad impostare in base al mio db( quante immagini mi serviranno).
    A quel punto non faccio altro che dare un bel submit...e quindi il mio codice processerà tutti i dati inviati.
    Percaso conoscete un qualche script già fatto...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Potevi evitare di riesumare una vecchia discussione... dato che questa non ti fornisce informazioni aggiuntive e tu non apporti contributi...

Inoltre guarda cosa si trova in pochi secondi con una ricerca a chiave "gmail" : http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=gmail

Qui chiudo, se hai ulteriori necessita' puoi aprire una nuova discussione

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio