Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: layout css

  1. #1

    layout css

    Ciao a tutti!
    Devo realizzare un layout con i css (possibilmente quindi senza usare le tabelle) a due colonne con navigazione a sinistra...
    Fin qui, tutto ok, sono una vera principiante ma qualche riisultato accettabile sn finora riuscita ad ottenerlo.

    Il mio problema è che la base del menu della colonna di sinistra dovrebbe allinearsi (sempre!) con il fondo della colonna di destra...(dovrei mantenere la linea rossa nell'immagine)La pagina è stata pensata per avere lunghezza fissa, quindi lo so che sembra una cosa banale!

    Mi riesce O in firefox O in explorer ma mai in entrambi...e ci sto impazzendo. Ho provato anche con le posizioni absolute ma nulla...c'è sempre quella manciata di pixel che mi manda tutto a monte!
    idee?

    Grazieeeeeee!

    LadyCat


    P.s. Se e quando la cosa dovesse riuscirmi vorrei realizzare un effetto di linee simile a quello di http://www.tox.it ... coi css è fattibile? E' una cosa che richiede troppa precisione che browser diversi nn riusciranno mai a condividere?
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,881
    Come hai realizzato la riga rossa? Perchè a quanto posso vedere dall'immagine sarebbe sufficiente ottenerla come border-top del div footer.

  3. #3
    Ehem...con photoshop sullo screenshot :P

    Il punto nn è la riga rossa... è che le due linee di sopra, bottom delle due colonne, devono essergli equidistanti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.