Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    361

    [Java] Visuale

    Ciao ragazzi, da circa due mesi ho iniziato a studiare java in uni.
    Purtroppo provengo da una scuola superiore dove sono stato costretto a studiare Visual Basic 6 :-)
    vorrei sapere se con java c'è la possibilità di creare applicazioni visuali come visual basic. Ovviamente con la sintassi di java.
    Se si, cosa devo utilizare?
    Grazie mille.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,061
    si è possibile...
    ci sono diversi GUI/plugin per creare applicazioni visuali(che sfruttano le librerie Swing o AWT) con java disponibili per IDE quali JBuilder o Eclipse...
    ricercate prima sul forum... tipoqui


    cmq il mio consiglio è di imparare a programmare la grafica in java con la sola sintassi... sicuramente inizialmente è un po tedioso però ti da un controllo + approfondito su quello che stai facendo...
    guardati la guida di html.it riguardante Swing e AWT...

    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

  3. #3
    prova a cercare JFrameBuilder (c'e' una versione shareware illimitata nel tempo ma solo come quantita' di componenti utilizzabili).

    per programmare la grafica ti conviene imparare almeno il minimo visto che non ci sono buoni tool visuali per Java.

    Questo che ti ho suggerito e' molto buono per creare uno "scheletro"....il resto te lo devi fare..

  4. #4
    Anche l'editor visuale di netbeans è ottimo a mio avviso
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.