Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Piccola curiosità sugli umidificatori

    visto che non ho trovato risposta e che ora son curiosa di saperlo...chiedevo:
    qualcuno di voi sa perchè gli umidificatori per i termosifoni in coccio mi dicono di lasciarli in ammollo per 24 ore?

    Da giorni le temperature fuori solo abbastanza bassine (giusto stamane alle 9 c'erano un 6 gradi, passati a 9 verso le undici e mezza ) quindi il pullmettaro ha ben pensato di far andare i termosifoni (tanto finchè paga lui il gas... )...il problema è che l'aria si "secca" un cicinino e a me da fastidio alla gola (ho sempre sto problema col riscaldamento )..
    oggi allora vado a prendere gli umidificatori (si chiamano così quei robi in coccio dove ci versi dentro l'acqua e che poi appendi al termosifone no? )
    arrivo a casa, li scarto e vado a vedere sulle istruzioni se c'era scritto quanto bisognava diluire il profumo per l'ambiente nell'acqua (c'è la boccettina assieme agli umidificatori...perchè non usarla...non va mica sprecato nulla ) e vedo che dicono di mettere in ammollo in acqua gli umidificatori per 24 ore, dopodichè si può riempirli e usarli..

    io non avevo mai sentito sta roba...chi mi spiega perchè bisogna lasciarli in ammollo se lo sa?

  2. #2
    perchè sennò rischi di creparli per via degli sbalzi termici, lasciandoli in ammollo si intridono d'acqua, minimamente, e questo li rende più refrattari.

    si fà anche con le pentole di coccio, quelle per far i fagiuoli all'uccelletto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da eloderma
    perchè sennò rischi di creparli per via degli sbalzi termici, lasciandoli in ammollo si intridono d'acqua, minimamente, e questo li rende più refrattari.

    si fà anche con le pentole di coccio, quelle per far i fagiuoli all'uccelletto [/supersaibal]
    ah! grassie! pensavo che essendo roba apposita per i termosifoni avessero già avuto un qualche trattameto simile, ma evidentemente questi no
    ma ammollarli in acqua fredda va bene?

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    ah! grassie! pensavo che essendo roba apposita per i termosifoni avessero già avuto un qualche trattameto simile, ma evidentemente questi no
    ma ammollarli in acqua fredda va bene? [/supersaibal]

    si (ovviamente non prossima allo zero).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da eloderma
    si (ovviamente non prossima allo zero). [/supersaibal]
    beh, ovvio, anche perchè poi chi avrebbe il coraggio di infilarci dentro le mani per tirarli fuori

  6. #6
    brrrrrrrrrrrrrrrr VVoVe:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.