PDA

Visualizza la versione completa : Errore installazione

rictato
15-11-2005, 15:39
Salve, ho un "piccolo" problema riscontrato sia con mandriva 2006 che con fedora core 4. Vengo e mi spiego: volevo installare linux su un portatile compaq nx9010 e ho provato prima fedora e poi mandriva. Il problema comune: al momento della formattazione della partizione dedicata a linux(circa 10Gbyte xk gli altri sono occupati da winXP) viene visualizzato il seguente errore "Il mount della partizione /dev/hda2 sulla directory /mnt/mnt/win_ non riuscito". Cosa devo fare?Devo togliermi dalla testa di installare linux su questo portatile o provare un'altra versione?Grazie anticipatamente per la vostra risposta.

U-bahn
15-11-2005, 15:56
Originariamente inviato da rictato
"Il mount della partizione /dev/hda2 sulla directory /mnt/mnt/win_ non riuscito". Cosa devo fare?se non una partizione importante (cio della quale hai bisogno subito per qualche oscuro motivo), prova a non farla montare ...ci penserai dopo, una volta ottenuto un sistema usabile

francofait
15-11-2005, 16:00
Originariamente inviato da rictato
Salve, ho un "piccolo" problema riscontrato sia con mandriva 2006 che con fedora core 4. Vengo e mi spiego: volevo installare linux su un portatile compaq nx9010 e ho provato prima fedora e poi mandriva. Il problema comune: al momento della formattazione della partizione dedicata a linux(circa 10Gbyte xk gli altri sono occupati da winXP) viene visualizzato il seguente errore "Il mount della partizione /dev/hda2 sulla directory /mnt/mnt/win_ non riuscito". Cosa devo fare?Devo togliermi dalla testa di installare linux su questo portatile o provare un'altra versione?Grazie anticipatamente per la vostra risposta.
No devi semplicemente seguire con attenzione la procedura di installazione.

andy caps
15-11-2005, 16:10
:bh: potrebbe avere problemi con le tue ram
o stai sbagliando qualcosa nel partizionamento

fai formattare le partizioni swap e / ed utilizza reisefs come filesystem

scegli le opzioni avanzate nel partizionamento
e assicurati di aavere lasciato spazioa sufficienza a quella di windows

Loading