Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consiglio linux

  1. #1

    Consiglio linux

    Ciao a tutti.
    Premetto che non ho alcuna esperienza con il mondo linux e dell'open source (a parte firefox).
    Vorrei acquistare un vecchio pc con cui avvicinarmi a linux e fare delle prove limitando i danni in partenza (vorrei acquistare appunto un vecchio pc).
    Che tipo di computer secondo voi è sufficiente per usare una delle versioni di linux + complete?
    Voi quale che tipo di s.o. linux usate? Come vi trovate?

    A presto e grazie,

    LS
    Nihil difficile volenti!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Consiglio linux

    Originariamente inviato da Luckyoung
    Ciao a tutti.
    Premetto che non ho alcuna esperienza con il mondo linux e dell'open source (a parte firefox).
    Vorrei acquistare un vecchio pc con cui avvicinarmi a linux e fare delle prove limitando i danni in partenza (vorrei acquistare appunto un vecchio pc).
    Che tipo di computer secondo voi è sufficiente per usare una delle versioni di linux + complete?
    Voi quale che tipo di s.o. linux usate? Come vi trovate?

    A presto e grazie,

    LS
    Getta i timori di fare danni dalla finestra , linux non è nato x fare danni a computer di alcun genere (+ facile che li faccia windows) , fatti una ricerca interna qui sul forum , utilizza tranquillo il tuo pc senza spendere inutilmente in vecchi catorci.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sono d'accordo con francofait, ma se proprio vuoi, procurati almeno un pentium od un K6/7/athlon da 500 MH in su, con 256 MB di RAM o più ed un HD da 5 o più GB.

    Puoi anche usare Linux con PC meno performanti, ma per usare versioni attuali un pò di potenza è utile o quasi indispensabili.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre: