Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consiglio linux

  1. #1

    Consiglio linux

    Ciao a tutti.
    Premetto che non ho alcuna esperienza con il mondo linux e dell'open source (a parte firefox).
    Vorrei acquistare un vecchio pc con cui avvicinarmi a linux e fare delle prove limitando i danni in partenza (vorrei acquistare appunto un vecchio pc).
    Che tipo di computer secondo voi è sufficiente per usare una delle versioni di linux + complete?
    Voi quale che tipo di s.o. linux usate? Come vi trovate?

    A presto e grazie,

    LS
    Nihil difficile volenti!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Consiglio linux

    Originariamente inviato da Luckyoung
    Ciao a tutti.
    Premetto che non ho alcuna esperienza con il mondo linux e dell'open source (a parte firefox).
    Vorrei acquistare un vecchio pc con cui avvicinarmi a linux e fare delle prove limitando i danni in partenza (vorrei acquistare appunto un vecchio pc).
    Che tipo di computer secondo voi è sufficiente per usare una delle versioni di linux + complete?
    Voi quale che tipo di s.o. linux usate? Come vi trovate?

    A presto e grazie,

    LS
    Getta i timori di fare danni dalla finestra , linux non è nato x fare danni a computer di alcun genere (+ facile che li faccia windows) , fatti una ricerca interna qui sul forum , utilizza tranquillo il tuo pc senza spendere inutilmente in vecchi catorci.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sono d'accordo con francofait, ma se proprio vuoi, procurati almeno un pentium od un K6/7/athlon da 500 MH in su, con 256 MB di RAM o più ed un HD da 5 o più GB.

    Puoi anche usare Linux con PC meno performanti, ma per usare versioni attuali un pò di potenza è utile o quasi indispensabili.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Il fatto è che non vorrei creare danni al bios, etc nell'installazione perchè non l'ho mai fatto.
    Voi che versione usate di linux?

    Grazie per le risposte.
    Nihil difficile volenti!

  5. #5
    Originariamente inviato da Luckyoung
    Il fatto è che non vorrei creare danni al bios, etc nell'installazione perchè non l'ho mai fatto.
    Giusto per la cronaca, non conosco, non ho mai visto, letto o sentito di nessuno che abbia danneggiato il bios installando linux.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  6. #6
    Se vuoi chiarirti un po' le idee prima di iniziare, leggi:
    Linux:come e perchè.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  7. #7
    grazie mille.
    Nihil difficile volenti!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Bhe visto che sei un neofita del settore io personalmente ti consiglio Mandriva, che ha una installazione facilissima e quindi per tutti (molto simile a Windows).
    Appena ti saprai destreggiare buttati su Debian, senza dubbio.

  9. #9
    Grazie.
    Con un pc portatile potrei avere problemi poi nel riconoscimento delle varie periferiche?
    Devo procurarmi prima tutti i driver?
    Dovo lo trovo Debian?

    A presto,

    LS
    Nihil difficile volenti!

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.