Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [HELP] Contorno immagine

    Nel sito del mio gruppo (www.nightglow.it) ho inserito un'immagine rollover nella pagina iniziale che ho editato con Photoshop CS.

    Il problema è che quando è visualizzata da IE, mantiene un bordino sul contorno che fa parecchio schifo!!!
    Sapreste consigliarmi come toglierlo?

    Il disegno è di nostra proprietà, quindi ho tutti i formati e i livelli possibili. L'immagine in questione è una jpg: il rollover consiste in una gradeazione di grigio alternata ad una colore al passaggio del mouse.

    THASNK

  2. #2
    così ad occhio e croce io vedo il bordino anche con FireFox.
    secondo me dovresti fare un leggerissimo Crop dell'immagine e sopratutto usare lo stesso colore di fondo della pagina html.
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  3. #3
    Che intendi per "crop"? Ritagliare un pochetto il bordino dell'immagine?

    Il colore è lo stesso: nero default per entrambi gli sfondi sia della pagina, sia dell'immagine...

  4. #4
    si il Ritaglio...(non so se si chiami così, uso la versione in inglese di photoshop.

    sembra infatti che sia un problema dato dal fatto che l'immagine è stata ritagliata con un lieve bordo grigino

    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  5. #5
    Niente da fare...ho provato a tagliarla e mi dà lo stesso il bordino e ho provato anche a inserire una traccia interna nera in modo da corpirlo, ma il problema rimane...

  6. #6
    mi sono permesso di fare una prova...
    è "così"che intendi?

    se si...ho semplicemente cambiato il colore di fondo facendolo nero al 100%


    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  7. #7
    Porcaccia miseria....SI!!!!

    Cioè hai cambiato lo sfondo della pagina o quello dell'immagine?

  8. #8
    come fondo della pagina html...l'ho impostato semplicemente su nero, senza particolari agiustamenti

    l'immagine invece...
    una volta aperta con photoshop ho fatto: Image->Adjustments->Replace color (che dovrebbe essere: Immagine->aggiustamenti->Sostituisci colore)
    ho selezionato il fondo nero (che in realtà solo ad occhio sembra nero) e gli abbassato tatalmente le luminosità aumentando un attimo la tolleranza.

    poi ho salvato ed importato nella pagina html...

    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  9. #9
    Sei un genio!!! Ora è perfetta!!!!

    GRAZIE MILLE!!!

  10. #10
    Sei un genio!!! Ora è perfetta!!!!
    troppo gentile

    ho visto adesso va benissimo

    ciao alla prossima...
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.