Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: opzioni di norton

  1. #1

    opzioni di norton

    Ciao a tutti, ho da poco installato norton antivirus sul mio computer, innanzitutto vorrei sapere come giudicate questo programma, è meglio di kaspersky o peggio??
    Possono coesistere questi due antivirus??

    Poi vorrei fare un'altra domanda: ho notato che attivando l'opzione di norton "blocco pubblicità" tutte le immagini dei siti che si chiamano banner oppure nel percorso hanno la parola banner non vengono visualizzate, sapete se questa opzione blocca anche immagini chiamate in altro modo?
    tipo pubblicità, sponsor, ecc.
    Dove posso trovare una spiegazione su questa opzione??

  2. #2
    Norton è un ottimo antivirus, ma deve agire da solo. Non possono coesistere due antivirus sullo stesso pc. che versione hai di norton? posso provare ad attivarmi su google per rimediarti una guida. ciao

    attivato:
    http://www.symantec.com/techsupp/nav..._info_man.html

  3. #3
    ..parere mio personale..io uso kaspe e mi trovo benone;
    inoltre voglio fondare un movimento anti Norton .... i motivi per cui vorrei farlo sono numerosissimi...ma per non annoiarti prendo spunto da quello che hai appena detto, un antivirus che blocca le pubblicità.... ...

  4. #4
    Norton è un ottimo antivirus. Io l'ho seguito fin dalla versione 5, anche senza installarlo mai. Mi sono documentato e ti posso dire che è valido. Poi la sicurezza del pc dipende soprattutto da te: sei tu che decidi dove andare e cosa scaricare, sei tu che decidi se aprire un allegato o no. Norton ha forse il difetto di essere troppo "paternalistico", ma lo fa per delle buone ragioni. Se studi attentamente la documentazione del sito della Symantec, noterai l'impressionante quantità di malware scritta per Windows, scritta non perchè Windows sia di per sè vulnerabile, ma semplicemente (ricordiamolo bene) perchè è il SO più usato al mondo, e quindi più appetibile per i cracker. Di conseguenza mi sembra un pò azzardato scagliarsi contro un programma utile perchè fra le tante cose blocca la pubblicità: Norton ha dei difetti (nessun programma è perfetto), ma ha anche tante qualità. ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,354
    Se norton è buono chiamati bill secondo me parere personale norton fa schifo,pesante,non elimina quello che lui stesso riconosce,non riesce a spostare in quarantena i file pensa un pò che bel antivirus è!!!

  6. #6
    Ciao e grazie a tutti per i preziosi consigli, io norton l'ho trovato già installato, onestamente non ne ho mai sentito perlar bene: tutti mi dicevano che rallentava eccessivamente il sistema.
    Per questo avevo installato kaspersky.
    Io sono un navigatore molto attento, non scarico mai programmi o allegati sospetti.
    il problema è che il computer non è usato solo da me, ma anche dai miei familiari, mi cautelo sempre con frequenti backup, ma vorrei evitare ogni volta di trovare brutti scherzi sul pc per la poco esperienza dei miei familiari.
    L'unica cosa che mi infastidisce di norton è l'eccessivo bloccare degli elementi delle pagine web.
    Sapete se blocca anche i javascript?
    a volte non riesco a utilizzare correttamente la mia casella di posta su libero!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,354
    Non mi permetterei mai di dirti di disinstallarlo se l'hai trovato già installato e magari anche pagato,per il tuo problema ho trovato questa pagina
    http://www.symantec.com/region/it/re...chives_04.html
    puoi scorrere con le date(sotto la pagina)

    Alcuni banner pubblicitari rallentano il caricamento delle pagine Web, ma non voglio bloccare completamente tutte le pubblicità on-line. Quali alternative ho a disposizione?
    Norton Internet Security 2004 consente di selezionare le pubblicità che si desidera bloccare. La funzione Cestino delle pubblicità semplifica l'operazione: è sufficiente trascinare il banner che si desidera bloccare nella finestra Blocco delle pubblicità. La volta successiva che si visita il sito, questo banner risulterà bloccato.

  8. #8
    Se norton è buono chiamati bill secondo me parere personale norton fa schifo,pesante,non elimina quello che lui stesso riconosce,non riesce a spostare in quarantena i file pensa un pò che bel antivirus è!!!
    Lucass, per favore, non commettere il mio stesso errore: non è molto corretto parlar male di questo o quel prodotto, tanto più che queste affermazioni sono come quelle che facevo io un tempo. E' un pò come il luogo comune che vuole Windows insicuro di per sè o gli italiani tutti spaghetti e mandolino. te lo dico da amico. ciao !

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,354
    Siamo in un paese libero dopo ognuno puo esprimere le propie opinioni,io non ne sto facendo una ragione personale come forse la facevi tu nei riguardi di windows,ho solo espresso il mio pensiero,guarda caso la maggiorparte dei log "infetti" avevano ed hanno il norton installato,secondo me 3/4 cose può significare
    1-non è aggiornato
    2-è corrotto
    3-fa schifo


    PS:Questo è il primo post(e forse anche l'ultimo )in cui esprimo il MIO giudizio su norton,non sono ripetitivo tranquillo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    321
    Siamo in un paese libero dopo ognuno puo esprimere le propie opinioni,io non ne sto facendo una ragione personale come forse la facevi tu nei riguardi di windows,ho solo espresso il mio pensiero,guarda caso la maggiorparte dei log "infetti" avevano ed hanno il norton installato,secondo me 3/4 cose può significare
    1-non è aggiornato
    2-è corrotto
    3-fa schifo

    Se è un parere personale dettato da un utilizzo( 5-6 mesi) di norton e non ti sei trovato bene è un conto, ma se il tuo è un giudizio basato su cio che leggi non starli a sentire Lucass è solo pesante come AV quando lo installi su sistemi con poca RAM

    secondo me parere personale norton fa schifo,pesante,non elimina quello che lui stesso riconosce,non riesce a spostare in quarantena i file pensa un pò che bel antivirus è
    Tutti segni di un uso improprio(tipo non scansionare dalla provvisoria) di un antivirus (qualunque esso sia) che al 99,9% non è aggiornato per riconoscere il malware.



    Lucass nessun antivirus puo fermare la stupidità e l'ingenuità umana
    Zoccola informatica in pensione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.