Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: brochure tre ante

brochure tre ante

E' la prima volta che mi dedico al "cartaceo".
    Spulciando tra i post precedenti ho capito che occcorre lasciare tre millimetri di sbordatura, e mettere i crocini di taglio e piegatura... ho seguito tutti i questi "consigli", vi chiedo di dare un'occhiata a questo file per dirmi se le impostazioni sono giuste, la grafica ovviamente è in una fase embrionale.

ps. se la brochure sarà stampata su A4 a cosa servono la sbordatura e i crocini di taglio?

("imparatami", ne ho bisogno)

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Perfetta, ma le calibrazioni colore non metterle, tanto si arrangiano in tipografia a inserirle, se servono.

Crocini e sbordature servono perchè in macchina, non si stampa su formato A4 ma su formati di carta più grandi.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: brochure tre ante

Originariamente inviato da Admin5
    ....

ps. se la brochure sarà stampata su A4 a cosa servono la sbordatura e i crocini di taglio?

("imparatami", ne ho bisogno)
    non credo che il tuo litografo le stampi una per volta, al massimo metterà il fronte e il retro sulla stessa pellicola

dai il file

con i segni di ritaglio togli i segni di registro provvederà chi stampera il tutto a tagliarli...

fidati!

Ciao il file va bene, le barre di calibrazione non servono bastano soltanto i ritagli.

i 3 mm di "abbondanza" ti servono perche se vuoi mettere uno sfondo ed evitare che durante il taglio esca la fastidiosa riga bianca perchè il taglio si è spostato di 0,5 mm o giu di lì.

ecco perchè si parla di fomrato finito cioè "rifilato".

Originariamente inviato da Kontatto
    Ciao il file va bene, le barre di calibrazione non servono bastano soltanto i ritagli.
    ...