Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: aiuto penna usb

  1. #1

    aiuto penna usb

    Ciao raga,

    ho acquistato una penna usb da 128 mb. Non appena la inserisco nella presa usb col pc già acceso la mia mandriva 2006 me la riconosce subito ed è immediatamente utilizzabile, sia in lettura che in scrittura. Se invece spengo il pc lasciandola inserita nella presa, al successivo riavvio il sistema non me la riconosce. Devo estrarla fisicamente dalla presa e reinserirla per poterla utilizzare. Esiste un modo per far sì che anche lasciandola sempre nella presa mi venga riconosciuta ad ogni riavvio?

    Grazie a tutti.

    Andrea.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sei sicuro che non la riconosca o semplicemente non ti mette più l'icona sul desktop ?

    Prova a vedere (quando non c'è l'icona) in /etc/fstab se compare la riga relativa (sarà probabilmente /dev/sda1, ...sda2, ..., sdb1, ...)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    No, mi pare non ci sia. Quello che mi compare è questo:

    # This file is edited by fstab-sync - see 'man fstab-sync' for details
    /dev/hda5 / ext3 defaults 1 1
    none /dev/pts devpts mode=0620 0 0
    /dev/hda7 /home ext3 defaults 1 2
    /dev/hdc /mnt/cdrom auto umask=0,user,iocharset=iso8859-15,codepage=850,noauto,ro,exec,users 0 0
    /dev/hdd /mnt/cdrom2 auto umask=0,user,iocharset=iso8859-15,codepage=850,noauto,ro,exec,users 0 0
    none /mnt/floppy supermount dev=/dev/fd0,fs=ext2:vfat,--,umask=0,iocharset=iso8859-15,sync,codepage=850 0 0
    /dev/hda1 /mnt/windows ntfs umask=0,nls=iso8859-15,ro 0 0
    none /proc proc defaults 0 0
    /dev/hda6 swap swap defaults 0 0

    Questo invece è quello che mi compare se (sempre a pc acceso) stacco e riattacco la chiave usb.


    # This file is edited by fstab-sync - see 'man fstab-sync' for details
    /dev/hda5 / ext3 defaults 1 1
    none /dev/pts devpts mode=0620 0 0
    /dev/hda7 /home ext3 defaults 1 2
    /dev/hdc /mnt/cdrom auto umask=0,user,iocharset=iso8859-15,codepage=850,noauto,ro,exec,users 0 0
    /dev/hdd /mnt/cdrom2 auto umask=0,user,iocharset=iso8859-15,codepage=850,noauto,ro,exec,users 0 0
    none /mnt/floppy supermount dev=/dev/fd0,fs=ext2:vfat,--,umask=0,iocharset=iso8859-15,sync,codepage=850 0 0
    /dev/hda1 /mnt/windows ntfs umask=0,nls=iso8859-15,ro 0 0
    none /proc proc defaults 0 0
    /dev/hda6 swap swap defaults 0 0
    /dev/sda1 /mnt/ACER_UFD vfat pamconsole,exec,noauto,noatime,codepage=850,iochar set=iso8859-15,managed 0 0

    Ecco la mia chiave Acer nella penultima riga /dev/sda1

    Ho letto una volta da qualche parte che c'è un sistema da console per fare l'automount di tutte le periferiche a ogni riavvio, ma non ricordo quale. Comunque grazie dell'aiuto.

    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.