Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Solo macromedia.com è irraggiungibile dalla mia rete

Storia strana, spero di aver azzeccato il forum giusto (altrimenti prego i mod di spostarmi dove adatto):

Da qualsiasi macchina della mia rete (winxp e linux), con qualsiasi browser (ie, ff, ob1, konqueror) non riesco a visualizzare i siti macromedia (né il sito ufficiale, né i vari shockwave.com, né i locali macromedia.it...) tranne macromedia.de (che però è un omonimo ma non c'entra niente).

Pensavo fosse un problema del file di hosts di windows inizialmente ma non era così; ho disattivato firewall e altro, ma niente.
    E sono rimasto di stucco quando mi sono reso conto che tutta la mia rete (gestita da un gw residenziale) aveva lo stesso problema!

Non sono impostati blocchi su keyword o ip, il firewall è stato momentaneamente disattivato per fare le prove (e subito ripristinato), non ho blocchi su activex o altro...

L'unica cosa che riesco a vedere è la copia cache fornita da google.

Ho provato un tracert (e un traceroute) per vedere se c'era qualcosa di anormale: il nome a dominio viene trasformato in ip dal dns ma dopo qualche hop si ferma tutto.

Qualsiasi altro sito è perfettamente raggiungibile.
    Avete idee??
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Wi-MAX

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlla se l'ip e' giusto ... (verificalo anche da un pc fuori da quella rete)

al limite fai le prove abbassando leggermente il maxmtu

l'ip è giusto, ho confrontato quello che veniva risolto da me con quello risolto da altri fuori dalla rete...

l'mtu è settato per usare quello definito dall'isp

codice:

1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.1.1 

2    54 ms    54 ms    55 ms  192.168.100.1 

3    54 ms    54 ms    53 ms  r-pi31-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.255.140] 

4    58 ms    59 ms    58 ms  r-rm199-pi31.opb.interbusiness.it [151.99.101.21] 

5    59 ms    59 ms    59 ms  r-rm180-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.150] 

6    60 ms    59 ms    60 ms  rom4-ibs-resid-4-it.rom.seabone.net [213.144.177.181] 

7   162 ms   160 ms   160 ms  new4-new1-racc2.new.seabone.net [195.22.216.199] 

8     *        *        *     Richiesta scaduta.
    Questo è il risultato del tracert, mi hanno fatto notare -giustamente- che ho dei tempi parecchio bassi, e mi hanno suggerito di aumentare il timeout, ma il router non me lo permette...
    Wi-MAX

avevo aggiornato il firmware ieri, (non dipendeva da quello, lo faceva anche prima), cmq adesso ho aggiornato ulteriormente e funziona tutto a dovere...grazie lo stesso
    Wi-MAX

Permessi di invio