Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Rete Mista.

Utente di HTML.it

Rete Mista.

Salve a tutti.

Ho un problema che non riesco a risolvere. Un mio amico ha comprato il modem adsl, router e wireless della Linksys (WAG354G).
    Questo modem ha (come tutti quelli del genere) dei led, che identificano se un dato dispositivo funziona o no. Per questo c'è il led della alimentazione, del wireless, i led per le 4 porte del router, e poi un led dsl, e uno internet.

Ecco il problema che si verifica a casa di questo mio amico. Si attacca il modem alla presa, e non si accende il led dsl. Lui come presa ha il connettore RJ11 direttamente (si chiama così quello telefonico vero?), e non la presa tripolare.
    Visto che non funzionava sono andato a casa di un altro mio amico (chiamiamolo amico2) a provarla. Da lui invece, collegandolo alla presa, il led funziona. Sono tornato a casa, ho provato pure io, e pure a me si accende. Come mai?
    Le differenze che posso vedere tra noi 2 e il mio amico a cui non si accende il led è
    -il tipo di presa. Io ho un attacco per la presa tripolare, il mio amico2 ha presa tripolare, filtro (dove c'è la presa RJ11, e dove ha inserito il modem) e c'ha attaccato pure il telefono. Ma può essere questo il motivo? :master: Mi sembrerebbe una cosa impossibile, anche in considerazione del fatto che il mio amico fino a ieri utilizzava sulla stessa presa, un modem adsl usb che funzionava tranquillamente.
    -i tipi di provider: io ho virgilio, il mio amico2 non lo so, ma sicuramente non ha tele2, come il mio amico che ha il problema.

Come risolvo? Cosa posso avere sbagliato?
    Grazie a tutti.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ma il tuo amico ha l'adsl attiva almeno?
    perchè sembrerebbe assenza di portante e quindi di linea adsl...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Si si. Era on line quando sono arrivato. Abbiamo staccato, spento tutto, scollegato il vecchio modem, collegato il nuovo modem, e è successo quello che ho detto. Avevo anche io pensato ad un problema della rete di tele2, ma quanto sarebbe assurdo che sia successo esattamente quando abbiamo messo quel modem?

Utente di HTML.it
    E invece....ho risolto il tutto. Il problema era proprio che la rete non funzionava. Sono tornato oggi dal mio amico e tutto funziona. Grazie per l'aiuto.

Per i moderatori, se vogliono chiudere/cancellare il thread, per me ovviamente nessun problema!

Permessi di invio