Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    css allinea tutto in basso

    sto provando ad allineare tutto l'html in basso e al centro, utilizzando un foglio di stile, ma non va, dove sbaglio?


    codice:
    <style type="text/css">
    <!--
    body {
    	text-align: center;
    	padding: 100% 0px 0px;
    	margin: 0px;
    }
    -->
    </style>
    ciaux

  2. #2
    Innanzitutto occhio agli errori nel CSS. Ecco le correzioni:
    codice:
    body {
       text-align: center;
       padding: 100% 0px 0px; /* Hai specificato solo tre valori, ma o ne metti due oppure li metti tutti */
       margin: 0px; /* Questo non è un errore ma ci tengo a precisarlo: quando una dimensione è pari a zero non è necessaria l'unità di misura */
    }
    Poi, prova con una cosa del genere: crea un div che contenga tutto il documento e poi attribuiscigli una istruzione simile:
    codice:
    div#contenitore {
       position:absolute;
       bottom:0;
    }
    Non so come sia la compatibilità con i vari browser e, come già dettoti in privato, io - di mio - sconsiglio di abusare dei posizionamenti.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641

    Re: css allinea tutto in basso

    ciao
    perchè non posti l'url della pagina, se è in rete?
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  4. #4

    Re: Re: css allinea tutto in basso

    Originariamente inviato da floyd46
    ciao
    perchè non posti l'url della pagina, se è in rete?
    Floyd
    non c'è nessuna pagina, ho solo il codice che ho inviato, con il quale vorrei allineare tutto in basso al centro, invece con IE OSX manda tutto in basso ma oltre la pagina, praticamente compare lo scroll anche se sulla pagina c'è solo un'img da 100px per 100px... con mozzillotto uguale a IE ma tutto allineato a sinistra


    ciaux

  5. #5
    Originariamente inviato da pierofix
    padding: 100% 0px 0px; /* Hai specificato solo tre valori, ma o ne metti due oppure li metti tutti */
    il secondo e il quarto valore sono rispettivamente destra e sinistra, e credo sia corretto, dove siano uguali, indicarne uno soltanto

    margin: 0px; /* Questo non è un errore ma ci tengo a precisarlo: quando una dimensione è pari a zero non è necessaria l'unità di misura */
    questo è solo un tentativo (fallito) per evitare che l'elemento sprofondi oltre la fine della pagina...


    ciaux

  6. #6
    Originariamente inviato da webdemo
    il secondo e il quarto valore sono rispettivamente destra e sinistra, e credo sia corretto, dove siano uguali, indicarne uno soltanto
    Aiuto! Se tu hai scritto tre valori, il quarto a cui ti riferisci qual è?
    questo è solo un tentativo (fallito) per evitare che l'elemento sprofondi oltre la fine della pagina...
    Ok, chiaro, ma il mio commento verteva su un'altra questione: ti è chiaro quanto ho detto in merito prima?

  7. #7
    Originariamente inviato da pierofix
    Aiuto! Se tu hai scritto tre valori, il quarto a cui ti riferisci qual è?

    Ok, chiaro, ma il mio commento verteva su un'altra questione: ti è chiaro quanto ho detto in merito prima?

    i valori sono: superiore, destra, inferiore, sinistra

    e credo che dove il secondo (destra) sia uguale al quarto (sinistra), sia corretto indicarne uno soltanto, praticamente il secondo rispecchia anche il quarto


    comunque non funziona lo stesso anche se ne metto 4


    ciaux

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.