PDA

Visualizza la versione completa : PROBLEMA DI CONNESIONE(MANDRIVA 2006)

corricorri
16-11-2005, 12:24
CIAO A TUTTI, HO UN PROBLEMA CON LA CONNESIONE AD INTERNET CON MANDRIVA 2006. HO UN MODEM ADSL COLLEGATO MEDIANTE SCHEDA DI TETE ETHERNET AL COMPUTER CON ABBONAMENTO 4 MEGA TIN.
IL PROBLEMA E' IL SEGUENDE: HO PROVATO A CONFIGURARE IL TUTTO (SCHEDA DI RETE E I PARAMETRI DNS PRIMARIO E SECONDARIO) MA IL COMPUTER SI CONNETTE AD INTERNET X 1 SECONDO E SI DISCONNETTE.
C'è QUALCUNO CHE MI PUO' AIUTARE A RISOLVERE IL PROB?
NEL CASO IN CUI NN SONO STATO CHIARO FORNITEMI INFORMAZIONI SU COME CONFIGURARE IL TUTTO X UNA SEMPLICE CONNESIONE AD INTERNET.
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE

andy caps
16-11-2005, 12:29
probabilmente hai messo il gateway e non si connette

prova a digitare pppoe-config e fai la connessione da li poi pppoe-start per connetterti

corricorri
16-11-2005, 13:05
ciao a tutti. nn so come fare una connessione a internet funzionante con modem adsl mediante rete ethernet. mi potreste spiegare come configurare il tutto correttamente? ho provato anche con i comandi pppoe-config x la configurazione e pppoe-start x iniziare la connessione, ma a quanto sembra mandriva 2006 nn li supporta poichè dice comando nn riconosciuto.grazie

andy caps
16-11-2005, 13:21
devi installare il pacchetto rp-pppoe dalla gestione sofware

poi pppoe-setup (non pppoe-config scusa ) lo devi digitare da un terminale di root

il terminale lo trovi nei menu' (konsole) e per loggarcisi come root devi scrivere
su
e dare un invio poi mettere la password che hai scelto per root
se è un modem ethernet e non un router pppoe-setup ti chiede solo la scheda (eth1 0 eth0 ) password user e dns
setta il firewall quando lo chiede su 0 poiprova a connetterti con pppoe-start o pppoe-connect

digita prima per verificare che la scheda sia su
ifconfig e controlla che compaia eth0 o quello che è

Loading