Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Scaricare PDF e ZIP

Scaricare PDF e ZIP

Buongiorno

Finora, per visualizzare un pdf e scaricare uno zip ho utilizzato il metodo standard del collegamente (<a href=...>) e non ho avuto nessun problema.

Da un po' di tempo però ho constatato che dal mio computer non mi è più possibile scaricare o aprire alcun file richiamato in questo modo.

Ritengo sia dovuto alle impostazione di IE (anche perchè è l'unico browser che da questo problema), però mi devo porre il problema anche per gli altri utenti dal momento che in alcuni lavori realizzati ho inserito del pdf/zip da scaricare.

A questo proposito, ho visto che in questa pagina è stato utilizzato un js per scaricare il pdf.

In questo modo si risolve il problema con IE, però vorrei sapere se è buona soluzione e soprattutto se altra gente ha avuto lo stesso problema.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Non è stato usato un js per scaricare il pdf, il js è usato per aprire il file pdf direttamente in una popup. Cioè il js apre la popup che contiene il file pdf.

Lo zip si scarica automaticamente.

Ad ogni modo è possibile utilizzare un download manager che forzi la schermata di download, tipo il gratuito su http://www.stadtaus.com/it/php_scrip...d_center_lite/
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

basta anke un semplice script php ke interpreta il file e fa il download
    Realizzazione siti web:
    http://www.giacomotomolillo.net/

Sul fatto che il js faccia aprire un pop up con il pdf siamo d'accordo, per quanto riguarda lo zip che si scarica automaticamente ho qualche problema.

Non so che caspita di impostazioni abbia il mio IE (infatti con gli altri browser non ho problemi), ma tutto quello che sono zip o pdf non me li apre.

Il problema me lo pongo nel caso in cui esista al mondo anche un 1% di utenti con le stesse impostazioni che ho io.

Non posso permettermi di realizzare un lavoro per poi avere una fetta, seppur piccola, di utenti che non può scaricare zip o visualizzare pdf, per questo cerco delle soluzioni "alternative" e questa del js mi sembra valida.

Del resto, se qualcuno lo utilizza in sostituzione del sistema normale, vuol dire che c'è un motivo.

Per quanto riguarda lo scaricamento degli zip seguirò il consiglio fornito.

Grazie e buonanotte.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Permessi di invio