Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aiuto xml

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    66

    aiuto xml

    ciao ragazzi scusate la mia ignoranza ma su xml non so niente ma vengo al dunque:

    Dal filemaker esporto il mio record in xml con tutti i campi mettiamo una ventina..

    dal flash vorrei importare questo xml e suddividere i vari campi in variabili es:

    quando faccio elenco variabili si dovrebbe leggere

    cliente="pinco"
    Data="12/12/2005"
    ecc...

    sono riuscito a importare solo xml e quando faccio elenco variabili mi sengono fuori dei geroglifici(SOLO PER ME!!!)
    <cliente>pinco<>data>12/12/12<ecc...

    capisco che questa è la sintassi di xml ma come faccio a cambiarla come sopracitato... grazie mille .... provo a postare in questo forum perche sul generale non ho avuto nessuna risposta

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    641
    per semplificare il tutto, posta il tuo xml e il codice as che usi


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    66
    questo è quello che mi esporta filemaker
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?><FMPXMLRESULT xmlns="http://www.filemaker.com/fmpxmlresult"><ERRORCODE>0</ERRORCODE><PRODUCT BUILD="09-16-2004" NAME="FileMaker Pro" VERSION="7.0v3"/><DATABASE DATEFORMAT="D-m-yyyy" LAYOUT="" NAME="prova.fp7" RECORDS="1" TIMEFORMAT="k:mm:ss "/><METADATA><FIELD EMPTYOK="YES" MAXREPEAT="1" NAME="nome" TYPE="TEXT"/><FIELD EMPTYOK="YES" MAXREPEAT="1" NAME="cognome" TYPE="TEXT"/><FIELD EMPTYOK="YES" MAXREPEAT="1" NAME="anni" TYPE="NUMBER"/><FIELD EMPTYOK="YES" MAXREPEAT="1" NAME="lavoro" TYPE="TEXT"/></METADATA><RESULTSET FOUND="1"><ROW MODID="3" RECORDID="1"><COL><DATA>pinco</DATA></COL><COL><DATA>pallino</DATA></COL><COL><DATA>20</DATA></COL><COL><DATA>muratore</DATA></COL></ROW></RESULTSET></FMPXMLRESULT>

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    66
    in alternativa xml, protrei esportare da filemaker un file txt con tutti i campi separati da virgole
    es: "pinco","pallino","muratore","20"
    esiste un as che possa trasformare questa stringa in

    nome="pinco"
    cogmome="pallino"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.