Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: selezione da elenco

selezione da elenco

devo realizzare un form nel quale devo avere la possibilità di popolare una input text con due diverse modalità:

l'utente deve poter inserire direttamente il nome di un prodotto o deve preliminarmente eseguire una ricerca in un db prodotti selezionarne uno che diverrà il value dell'imput.

non ho bisogno di codici ma delle linee di ragionamento che mi permettano di realizzare la cosa,tenendo conto che la tabella prodotti contiene circa 5000 record
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    Allora (niente codice), io farei così:

- se l'utente conosce già il codice o il nome dell'articolo lo digita direttamente nel campo del form; in più aggiungerei una RegExp per il controllo del codice inserito;

- se al contrario non conosce nulla accanto al campo del form, metti un bel link che ti apre una finestra in popup (pagina figlia), dove avrai delle select popolate dal db e divise per macrocodici o macroiniziali.
    L'utente sceglie dalla select prescelta e il valore si copia automaticamente all'interno del campo del form della pagina madre, chiudendo automaticamente la pagina figlia.

ok
    ma come posso dalla pagina figlia copiare automaticamente nel form madre il valore?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Originariamente inviato da asva
    ok
    ma come posso dalla pagina figlia copiare automaticamente nel form madre il valore?
    Ti serve uno script lato client.

tanks
    [Bertolt Brecht]

Guarda questo (naturalmente devi personalizzarlo):

http://javascript.internet.com/forms/popup-picker.html

Permessi di invio