Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Windows xp da fasullo ad originale

ciao, un mio amico comprò un pc di quelli assemblati e si aspettava che il pc gli venisse fornito con il software originale..
    ci ha lavorato per + di un anno quando si è accorto che chi gli aveva venduto il pc gli installò una versione crakkata di win xp pro.
    Dopo aver litigato con questa persona si è comprato il windows xp pro originale e credeva di poter aggiornare il suo attuale win xp pro fasullo con questo originale.. ma si è accorto che il cd originale non gli permette l'aggiornamento bensì solo una nuova installazione..
    Siccome lui fà l'architetto e su questo pc ha una marea di dati e programmi (oltre ad alcune personalizzazioni) che non saprebbe nemmeno come bakuppare mi ha chiesto se c'è un qualche modo per potergli installare il sistema operativo originale senza perdere i dati..
    qualche idea?

Re: Windows xp da fasullo ad originale

Originariamente inviato da dops
    ciao, un mio amico comprò un pc di quelli assemblati e si aspettava che il pc gli venisse fornito con il software originale..
    ci ha lavorato per + di un anno quando si è accorto che chi gli aveva venduto il pc gli installò una versione crakkata di win xp pro.
    Dopo aver litigato con questa persona si è comprato il windows xp pro originale e credeva di poter aggiornare il suo attuale win xp pro fasullo con questo originale.. ma si è accorto che il cd originale non gli permette l'aggiornamento bensì solo una nuova installazione..
    Siccome lui fà l'architetto e su questo pc ha una marea di dati e programmi (oltre ad alcune personalizzazioni) che non saprebbe nemmeno come bakuppare mi ha chiesto se c'è un qualche modo per potergli installare il sistema operativo originale senza perdere i dati..
    qualche idea?
    Non vorrei scrivere una cazzata, ma la mia idea è questa:
    acquistare un nuovo HDD e impostarlo come Primary, installare il Windows XP originale e collegare l'HDD contente i dati come Slave.
    In questo modo lui avrà WinXp che funzionerà normalmente su un HDD (quello nuovo) e leggerà tranquillamente tutti i dati contenuti nell'HDD vecchio.

Re: Re: Windows xp da fasullo ad originale

Originariamente inviato da xalfryx
    Non vorrei scrivere una cazzata, ma la mia idea è questa:
    acquistare un nuovo HDD e impostarlo come Primary, installare il Windows XP originale e collegare l'HDD contente i dati come Slave.
    In questo modo lui avrà WinXp che funzionerà normalmente su un HDD (quello nuovo) e leggerà tranquillamente tutti i dati contenuti nell'HDD vecchio.

bhè sarebbe una idea.. ma cmq i programmi andrebbero persi ed anche tutte le impostazioni.. a cui lui tiene giustamente tantissimo.. non c'è un'altra forma di aggiornamento?

potrebbe aggiornare solo il serial key.. alla fine windows è uguale sia crakkato che originale

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da albe182
    potrebbe aggiornare solo il serial key.. alla fine windows è uguale sia crakkato che originale
    Si riusciva fino al Sp1...qui c'è la propcedura, con xp SP2 non ho mai provato...magari funziona
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    Si riusciva fino al Sp1...qui c'è la propcedura, con xp SP2 non ho mai provato...magari funziona
    e se lui avesse SP2 installato dovrebbe bastare disinstallarlo, modificare il serial e quindi reinstallare SP2...
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Ma cosa ha acquistato? Una licenza Full o una OEM?

Se ha acquistato una licenza Full non dovrebbe essere necessario reinstallare tutto, il prodotto stesso valida la copia installata sul pc. Se invece ha comperato una copia OEM reinstallare il software servirà a ben poco dal momento che l'acquisto della stessa deve essere presente sulla stessa fattura del computer.

Originariamente inviato da superbubba
    Ma cosa ha acquistato? Una licenza Full o una OEM?

Se ha acquistato una licenza Full non dovrebbe essere necessario reinstallare tutto, il prodotto stesso valida la copia installata sul pc. Se invece ha comperato una copia OEM reinstallare il software servirà a ben poco dal momento che l'acquisto della stessa deve essere presente sulla stessa fattura del computer.
    esatto copia OEM quindi niente da fare? deve formattare e basta? possibile che non ci sia un metodo per non fargli venire un infarto a questo?

Ciao,

Cosa intendi con aggiornare?
    Installare il SP2 oppure cose come windows update?
    Per il SP2 basta generare una nuova id di installazione che potrebbe essere quella del nuovo xp.
    Per windows update,che "vede", se xp è originale o no basta una manovra col browser.Opzioni Internet,programmi, disattiva l'oggetto genuine advantage.
    Spero di averti aiutato.....

Originariamente inviato da gielle1958
    Ciao,

Cosa intendi con aggiornare?
    Installare il SP2 oppure cose come windows update?
    Per il SP2 basta generare una nuova id di installazione che potrebbe essere quella del nuovo xp.
    Per windows update,che "vede", se xp è originale o no basta una manovra col browser.Opzioni Internet,programmi, disattiva l'oggetto genuine advantage.
    Spero di averti aiutato.....
    non ho capito niente
    al momento questa persona ha un windows xp pro con sp2 fasullo ed ha un cd di windows xp pro sp2 OEM originale.. non vuole perdere nessun dato, nessuna impostazione e nessun programma e vorrebbe modificare la sua attuale copia installata da fasulla a originale.. ovviamente ha anche il product key
    mi puoi dare qualche info in + per farmi capire meglio?

Permessi di invio