Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Non riesco ad impostare l'altezza

Ok, eccomi qui, subito pronto con un altro problema!
    Guardate qui:
    http://ratto123456.altervista.org/KK.../template.html

La barra del menu ha due separatori rossi che delimitano due immagini (quelle rossa e blu dei soldati).
    In firefox non problem ma IE imposta il div ad un'altezza maggiore lasciando quell'antiestetico spazio sopra la prima immagine (in realtà il problema è lo stesso pure per il separatore inferiore ma non essendoci altre immagini non si vede!).

Fino a ieri funzionava tutto alla perfezione! Oggi, dopo aver apportato alcune modifiche al css (ma non ho toccato nessuna proprietà nè del menu, nè del div dei separatori nè degli altri elementi del menu!) è uscito questo fastidioso problema. Ho provato ad impostare l'altezza del div separatore ma IE se ne frega altamente! Sia che l'altezza sia 20px sia che la imposti 0px! Come se non esistesse! Se invece imposto un bordo me lo mostra correttamente!

Per vedere il div copiate ed incollate il link sotto nel browser (altrimenti altervista non vi fà vedere il css)

http://ratto123456.altervista.org/KK...html/style.css

Il div ha id "mnSepRed".
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it

forse è l'interlinea o la dimensione del testo

anche a me è capitato un problema simile: non riuscivo ad impostare l'altezza per I.E.. Non so se è corretta la causa, ma nel mio caso I.E. interpretava l'altezza ereditando le impostazioni di dimensione del testo e dell'interlinea.

a meno che non debba contenere testo; puoi risolvere aggiungendo a mnSepRed la regola:
    font-size: 1px

inoltre, siccome il div mnSepRed lo usi due volte nel documento dovresti identificarlo con una classe e non con un ID

Ciao!!

Già, hai ragione! In realtà lo uso due volte con un id perchè all'inizio era mnSepRed e mnSepBlue (infatti nel css ci sono entrambi) ma adesso lo trasformerò in una classe. Grazie per avermelo fatto notare. Per ciò che riguarda la dimensione del carattere non l'ho ancora impostata da nessuna parte ma proverò cmq e ti farò sapere! Grazie per i suggerimenti!

Perfetto! Funziona! Ho impostato la grandezza del carattere ad 1px e il problema si è risolto!

Grazie mille! Ci stavo sbattendo la testa da non so quanto! Grazie ancora! Ciao!

PS
    Ho anche trasformato mnSepRed in classe

Permessi di invio