Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[windows2000] Progetto con Apache,MySql,Php

Devo fare un progetto con MySql, Php, Apache, per creare un database in locale che mi fa delle date operazioni.
    Visto che sono partito da zero o quasi, ho smanettato un po' ed ho visto che oltre a poter installare i programmi separatamente (con possibilità di problemi) ci sono vari tool che hanno tutto incluso, faccio riferimento ad apache2 triad, php triad, easy php.

Vorrei sapere qual è meglio secondo voi per fare un progetto, per esempio se devo costruire un db (posso per esempio usare PhpMyAdmin) per costruire le tabelle in SQL e poi attravero Php posso mettere queste tabelle insieme per creare un db gestibile, anche in locale se uso un web server (apache), giusto?
    questo è quello che mi servirebbe creare.

non posso installare versioni troppo vecchie dei programmi, però allo stesso modo ho letto che ci possono essere problemi con le ultime versioni rilasciate perchè non ancora del tutto stabili.

quale programma posso utilizzare, mi conviene installare i programmi separati oppure uno di questi citati? quale?

grazie,

Forse un giorno riusciremo a capire il perchè...

Ne ho trovato un altro, AppServ
    che non mi sembra niente male.
    Li devo provare uno ad uno?
    mi sapete indirizzare e dare qualche dritta?

grazie,

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    io ti consiglio di installarti i pacchetti singolarmente, in questo modo di sicuro sai cosa installi e come, qnd hai mysql,php e apache sulla tua macchina potresti usare phpmyadmin per creare il db, con un pò di php e html ti crei l'applicazione per gestire il db dal browser e lo fai girare sul server in locale

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Mi sto trovando molto bene con easyphp. Per la gestione del db.. non ci sono ancora arrivato..

grazie ragazzi, adesso proverò un po' ad installare qualcosina per vedere come e con cosa mi trovo meglio!

ciao!

ti consiglio di installare XAMPP http://www.apachefriends.org/en/index.html

Comprende:
    - Apache (PHP 5)
    - MySQL
    - Server Mercury
    - ...

è molto facile da installare e amministrare!

"a programmer is just a tool which converts coffeine into code"

Permessi di invio