Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

LCD notebook: cosa farne?

Ho un portatile Toshiba satellite 6100 pro

vista l'alta qualità del prodotto (30 rotture su 30 portatili di cui il mio due volte) ...
    visto che la garanzia e spirata 4 gg prima della rottura...
    visto che la riparazione costa 500 euro di sostituzione motherboard (cosi' dicono)

vi chiedo.. cosa posso fare con i pezzi ?
    il disco fisso.. ok .. lo uso come esterno .. ecc..

il LCD ?? si puo' usare come monitor o come televisore?
    cosa ci devo aggiungere nel caso e quanto puo' costare?

in genere gli lcd sono tra i primi pezzi dei portatili a rompersi, quindi non è escluso che, se in buono stato, trovi qualche negozio di pc che te lo compri.

per utilizzarlo come monitor dovresti modificare gli attacchi, ammesso che sia possibile e conveniente sul tuo modello, per fornirgli l'alimentazione e il connettore per la scheda video. è fattibile ma se non puoi farlo da solo ti consterà un pò credo.

per utilizzarlo come televisore, fatto quanto detto sopra, credo tu possa acquistare un box tvtuner (con sintonizzatore e ricevitore per il telecomando) ed utilizzarlo, quindi come faresti con un normale monitor lcd.

Per l'LCD è complicato..

In primo luogo ci sono i controlli di contrasto e luminosità che mancano (sono gestiti dall'esterno), in secondo luogo trovare un adattatore per poterlo usare "separato" è quasi impossibile vista la quantità di modelli (tutti diversi...) sul mercato.

Forse conoscendo il chip interno al monitor si può anche tentare (inserendo i dati su google qualcosa deve uscire) ma sarà comunque una battaglia...

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    in effetti ...anche le ricerche su google danno + o - le info che avete detto voi...

serve un controller di LCD che prende in input un segnale VGA o analogico o altro..
    e in piu' ... l'apparato per le lampade (si chiama forse inverter)

mi sa che ci rinuncio ...

se trovate qualcuno che vuole qualche pezzo ....

ora ho trovato un bel manuale per smontarlo
    noto che moltissimi che hanno questo portatile
    hanno gli stessi problemi ...
    qualcuno suggerisce alcune saldature da rinfrescare per metterlo a posto....
    se conoscete qualcuno che si intende di portatili .. che ci sa fare qualcosa per pochi soldi ... magari me lo mette a posto..

Permessi di invio