Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: testo "perpendicolare"

Utente di HTML.it L'avatar di dannie

testo "perpendicolare"

Ciao a tutti! Stavolta vorrei chiedere una cosa MOLTO particolare: mi è stato di aggiungere a una tabella una intestazione delle righe... avevo pensato a una cella verticale alta come tutte le righe della tabella, con il testo posto in verticale.... ma "la cosa migliore sarebbe se il testo fosse scritto non in verticale (una lettera alla volta) ma perpendicolare rispetto alle righe", cioè, per capirci, tipo come vengono scritte le intestazioni degli assi verticali di un grafico... ora, sto cercando un po' ma non ho trovato niente, qualcuno sa anche solo SE è possibile fare una cosa simile (con HTML, JS, CSS,...)? (sempre che sia riuscita a spiegarmi...)

io ci ho capito poco, ma se quel poco è giusto, o usi un'immagine, o adatti il testo con una lettera sopra l'altra

fai una jpg e sei a posto, ci scrivi in verticale tipo disegno tecnico e via

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Si in questo caso serve per forza un'immagine!
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Si in questo caso serve per forza un'immagine!
    Già,lo immaginavo! Ma purtroppo non posso usare un'immagine perchè il testo da utilizzare come intestazione viene letto di volta in volta su db... vorrà dire che seguirò la strada del testo in verticale, una lettera sopra l'altra!
    Grazie!

A saperlo fare forse si potrebbe anche far generare dinamicamente un'immagine...
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Grazie per il suggerimento, questa sarà probabilmente la strada che seguirò, ma quello che chiedevo per evitarla era se era possibile scrivere il testo come su una riga verticale; cioè immagina di avere la tua riga e ruotala di 90 gradi: il testo resta scritto una lettera dopo l'altra ma la riga su cui è scritto è verticale... Spero di essermi spiegata meglio, purtroppo non ho a portata di mano una immagine di esempio! Ma temo che abbiano ragione mlphotographer e Sanctis 410, ci vorrà un'immagine....

E' sicuramente possibile, però dovresti chiedere nella sezione PHP magari ci trovi qualche esperto in particolare che ti aiuta nella tua richiesta.

Re: testo "perpendicolare"

Originariamente inviato da dannie
    ... avevo pensato a una cella verticale alta come tutte le righe della tabella, con il testo posto in verticale...
    testo "perpendicolare" su un monitor!?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio