Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: il footer

il footer

ciao a tutti,prima di tutto complimenti a tutto lo staf di html.it e un grazie per aver creato questo megasito pieno zeppo di cosette interessanti!

vengo al mio problema, sto lavorando ad un sito, e per la prima volta mi sono avvicinato al css x realizzare un layout table-less

per ora tutto ok, l'unica cosa che mi da problemi è il footer

http://www.aprilisola.it/berchidda_test/index2.asp

questo è il sito, io vorrei che il footer si posizionasse sempre a fondo pagina, sia che il div dei contenuti sia vuoto o che allunghi la pagina fino a fine scrollbar...

ho provato col float ma si posiziona subito sotto i contenuti (cioè se nn ce ne sono il footer si posiziona a metà pagina), con l'absolute invece si posiziona si a fondo pagina, ma se la pagina è molto lunga come muovo la scrollbar il footer rimane li, in mezzo alle @@!

come posso risolvere??? ecco il file .css

codice:
    html,body{margin: 0;padding:0;height:100%;}
    body{height:100%;font-family: verdana;font-size: 60%;text-align: center;background: url(images/bcg.jpg) repeat-y top center}
    div#container{width: 673px;height:100%;padding-left:0px; margin: 0 auto;text-align: left;
        border-left: 1px solid #7c6435;border-right: 1px solid #7c6435;
        background: url(images/menu.jpg) repeat-y top right}

/*stili generici, su header e footer*/
    div#header{float:top; height:21px;background:url(images/pager_0.jpg);padding-top:3px}
    div#logo{float:top; height:114px;background:url(images/logo.jpg)}
    div#menu{float:top; height:23px;background:url(images/pager_1.jpg);padding-top:3px}
    h2{font:11px Century Gothic; color: #000000;}
    h3{font-size:130%}
    h4{font-size:120%}
    div#footer a{color: #fff;font-weight: bold;text-decoration: underline}

/*stili specifici per il layout*/
    div#navigation{float:right;width: 154px;left:50px; text-align:center}
    div#content{margin-right: 160px;padding: 1em;margin-left:1em;background-color: #FFF; text-align:center}
    div#footer{position:relative; clear:left;bottom:-1px;width:100%; text-align:center; padding: 4px; background:url(images/footer.jpg)}

/* altra roba*/
    div#header_newz{float:top;border-bottom: 1px dashed; height:18px;padding-top:2px}
    div#newz {float:center;width:100%;text-align:left;border: 1px dashed #7c6435;padding-bottom:5px}
    div#lineup{float:center;width:100%;text-align:center;border-top: 1px dashed #7c6435;padding-top:2px}
    div#forum_up{float:center;width:100%;text-align:left;padding-bottom:5px;background-color: #cdbd9b;border-bottom: 1px solid #7c6435}
    div#newz_mini {float:left;width:40%;text-align:left;border: 1px dashed #7c6435;padding-bottom:5px}

table {font-face:verdana;font-size:10}
    td#orari {font-face:verdana;font-size:10; border: 1px dashed #000}

A{color:#000000; font-size: xx-small; font-weight: bold; text-decoration:none}
    A:hover{color:#FFFFFF}
    A#mini{font:10px Century Gothic; color: #000000;}
    A#mini:hover{color:#FFFFFF}
    A#all{color:#000000; font-size:11px;font-family: verdana}
    A#all:hover{color: #646464; text-decoration : underline;}
    A#allmini{font: 10 Verdana; color:#000000;}
    A#allmini:hover{color: #646464; text-decoration : underline;}
    A#orange{font: 10 Verdana; color:#FF6600}
    A#orange:hover{color: #FF9966; text-decoration : underline}
    A#orangebig{font-family : Verdana; font-size: 11px;
    		color:#FF6600}
    A#orangebig:hover{color: #FF9966; text-decoration : underline}
    p{margin: 0px;padding: 0}

DIV.clTopMenu{position:absolute; width:101px; clip:rect(0,101,25,0); visibility:hidden; z-index:31;}

DIV.clTopMenuBottom{position:absolute;down:23px; width:101px; height: 3px; clip:rect(0,101,3,0); layer-background-color:#CECFCE; background-color:#7c6435; z-index:2}

DIV.clTopMenuText{position:absolute; width:101px;left:0; top:25px; font:12px Century Gothic; background-color:#9b8251; z-index:1}

Devi impostare il clear:both al #footer. ciao

è lo stesso purtroppo

nessuno può aiutarmi??? nn riesco a credere che il css nn abbia 1metodo x posizionare un oggetto a fondo pagina!

div#header_newz{float:top;border-bottom: 1px dashed; height:18px;padding-top:2px}
    div#newz {float:center;width:100%;text-align:left;border: 1px dashed #7c6435;padding-bottom:5px}
    div#lineup{float:center;width:100%;text-align:center;border-top: 1px dashed #7c6435;padding-top:2px}
    div#forum_up{float:center;width:100%;tex
    I valori che hai dato alla proprietà float non esistono. Dovresti rivedere le specifiche W3C, o almeno dare un'occhiata a:

Gianluca Troiani "CSS. Guida completa" (Apogeo)

Permessi di invio