Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    ommioddiomiofigliochatta!

    mia madre mi telefona agitatissima dieci minuti fa: mio fratellino, appassionato di scacchi e iscritto a un sito di scacchisti appunto, le ha raccontato che ieri pomeriggio nella chat del sito c'era uno che provocava con discorsi razzisti e dicendo un sacco di parolacce, insultando tutti e tutto e via dicendo.. (immagino che tutti abbiate avuto a che fare con lo scemo del villaggio globale prima o poi quindi non mi dilungo..).

    Chiedo ingenua a mammina: e quindi?

    mamma alza il tono di voce fino a uno squittio isterico (e alquanto irritante al telefono.. ma mi sono guardata bene dal farglielo notare) e mi dice: [oVVoVe mode on] io aborrisco (giuro ha usato proprio sto termine..) le chat, ne sono terrorizzata..

    insomma, per farla breve.. le chat sono uno strumento del demonio e chi chatta è come minimo un adepto della setta dei bambini di satana..

    rispondo con voce calma: mamma mi sembra che tu stia esagerando, le tue paure faresti bene a tenertele per te e non credo che sarebbe mossa intelligente proibire a Edo di chattare o di usare internet anche perchè Edo ha 15 anni e non è scemo..

    insomma.. mi sono proposta per parlare a Edo da uomo a uomo perchè così lei non fa/dice cazzate..

    mi ha salutata dicendo secca: comunque io sono contraria..







    ora vi chiedo un consiglio su come spiegare brevemente al ragazzino gli eventuali pericoli di internet e delle chat e poi lasciarlo libero di scorazzare sul web (15anni anagrafici ma in quanto a esperienza del mondo direi che è messo male..)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    basta dirgli che tutte le ragazze facili che si spacciano in chat, in realtà sono uomini.

    No, basta dirgli di mantenere sempre l'anonimato in chat e non diffondere dati che servano per risalire a lui. Di non credere a tutto quello che vien detto in chat e di essere abbastanza diffidente delle persone. Dopo aver seguito queste regole, può far quello che vuole.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    anche perchè credo capiterà a lui ocme è capitato a molti di noi: la prima volta dai retta al pirlotto di turno e ci litighi.. la seconda idem ma ti stufi prima la terza lo ignori..

    giusto?




    mi era passata per la testa l'idea di spedirlo qui nel forum a farsi 4 risate ogni tanto ma sto cercando di farmela passare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da lunaviola
    anche perchè credo capiterà a lui ocme è capitato a molti di noi: la prima volta dai retta al pirlotto di turno e ci litighi.. la seconda idem ma ti stufi prima la terza lo ignori..

    giusto? [/supersaibal]
    mai litigato in chat E comunque si, dopo un po capisci che non ne vale la pena.

    Una raccomandazione, tienilo lontano da qui
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Se a 15 anni non sa come comportarsi su internet è veramente messo male

    Non ci dovrebbe essere assolutamente bisogno di fare nessun discorso...

    ps : ma tua madre come ha fatto a sapere cosa scrivevano in chat ? Lo spiava ? -.-
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  6. #6

  7. #7

    Re: ommioddiomiofigliochatta!

    [supersaibal]Originariamente inviato da lunaviola


    ora vi chiedo un consiglio su come spiegare brevemente al ragazzino [/supersaibal]
    a lui? a tua madre al massimo
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lardoman 2.0
    Se a 15 anni non sa come comportarsi su internet è veramente messo male

    Non ci dovrebbe essere assolutamente bisogno di fare nessun discorso...

    ps : ma tua madre come ha fatto a sapere cosa scrivevano in chat ? Lo spiava ? -.- [/supersaibal]

    se non ha mai avuto un pc a casa prima non è colpa sua.. mia madre sclera per ste cosa da quando io e l'altro fratello ci regalammo un cb secoli fa.. figurati adesso co' internètt

    ps: glielo ha raccontato lui proprio perchè dal suo punto di vista non c'era nulla di male..

  9. #9

    Re: Re: ommioddiomiofigliochatta!

    [supersaibal]Originariamente inviato da babykiky
    a lui? a tua madre al massimo [/supersaibal]
    eh lo so ma tanto lei non capisce

  10. #10

    Re: ommioddiomiofigliochatta!

    [supersaibal]Originariamente inviato da lunaviola
    insomma.. mi sono proposta per parlare a Edo da uomo a uomo perchè così lei non fa/dice cazzate..
    [/supersaibal]
    sei un'uoma adesso?
    Karmacoma, jamaica' aroma

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.