Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Warning! Now system is in safe mode

Ho un problema con questa scheda madre:

Asus P5ND2-SLI

Quando faccio il boot, mi compare questo messaggio e il bios non fa il POST finchè non premo F1:

"Warning! Now system is in safe mode.
    Please re-setting CPU or Memory Ratio/Frequency in CMOS setup"

E? sbagliato l'fsb o i timings delle ram.
    Forse è scarica la batteria del cmos. prova a cambiarla, poi dal bios (canc) nell'ultima scheramata fai "Load Setup Defaults" e salvi.
    Dovresti risolvere.
    Altrimenti devi settare manualmente l'fsb. (x questo dicci procio e velocità delle ram)

Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Originariamente inviato da Gionnico
    E? sbagliato l'fsb o i timings delle ram.
    Forse è scarica la batteria del cmos. prova a cambiarla, poi dal bios (canc) nell'ultima scheramata fai "Load Setup Defaults" e salvi.
    Dovresti risolvere.
    Altrimenti devi settare manualmente l'fsb. (x questo dicci procio e velocità delle ram)
    La batteria del CMOS ho provato a cambiarla e ricaricare le impostazioni di default, ma non è cambiato nulla.

FSB e timing adesso erano impostati su auto, pensavo andasse bene.

Provo ad impostarli manualmente e vediamo

grazie per il consiglio

Il FSB è ok, 800

quindi presumo che siano i valori di timing della ram, ma sinceramente non so assolutamente come comportarmi.

sono due banchi da 1GB di DDR2-4200 no-parity della Elixir

sul sito del produttore c'è scritto CAS Latency= 4-4-4-12

Ma nella schermata del timing di impostazioni ce ne sono decisamente di più (

Pacioccando un po' sono riuscito a far uscire durante l'avvio la configurazione di timing rilevata, ed è corretta (a parte un 1T finale che non so cosa sia...immagino il CAS...che mi puzza)

cmq...ho impostato il cmos per non fermarsi sui warning...pazienza

IO ho il tuo stesso PROBLEMA, la mia scheda madre è però una ABIT an52 è ho un banco da 2 GB di Ram. monto un processore AMD dual C da 2.81ghz.

è tanto che provo ma nn trovo una soluzione:
    1.NON è la batteria della scheda madre di sicuro (ho provato)
    2.settando in DEFAULT le impostazioni di scheda madre continua a dare l'errore

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova ad aggiornare il bios della scheda madre.
    se poi non si verificano errori o malfunzionamento di
    alcun tipo e puoi disabilitare l'avviso...ignora il problema.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio