Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[ACCESS] ...2 domande su Access

Ragazzi, 2 domande su access:

1)come faccio a visualizzare un numero decimale in un campo di testo con una quantità fissa (es.3) di cifre decimali dopo la virgola?

2)Come posso copiare il contenuto di un primo campo di testo in un altro campo di testo, premendo su un pulsante? (oppure on alternativa dopo l'uscita del focus dal primo campo?)

Spero di non avervi chiesto troppo.
    Grazie anticipate!

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Re: [ACCESS] ...2 domande su Access

Originariamente inviato da Makiov
    Ragazzi, 2 domande su access:

1)come faccio a visualizzare un numero decimale in un campo di testo con una quantità fissa (es.3) di cifre decimali dopo la virgola?

2)Come posso copiare il contenuto di un primo campo di testo in un altro campo di testo, premendo su un pulsante? (oppure on alternativa dopo l'uscita del focus dal primo campo?)

Spero di non avervi chiesto troppo.
    Grazie anticipate!
    1) Nella proprietà "formato" del campo scrivi "0.000"

2) selezioni il campo di testo "origine", tra i suoi eventi trovi l'evento "Dopo aggionamento"; apri la casella a discesa e selezioni [Routine evento]; clicchi sui tre puntini; scrivi direttamente dove ti trovi:

Me.NomeCampoDestinazione = Me.NomeCampoOrigine

Utente di HTML.it
    Ok, fatto! Mi sono risparmiato un bel po di tempo, quindi grazie mille.

Ho ancora qualche domanda...

Ho una maschera a visualizzazione continua, con un'intestazione e piè pagina. I record sono del tipo:
    codice:
    Cod.Art.   Listino1    Listino2   Prezzo     ...
    1)Per come ho risolto ora, appena aggiorno Listino1, automaticamente cambia anche il valore di Prezzo
    "Me.Prezzo = Me.Listino1" per il record corrente.
    Vorrei mettere nell'intestazione della maschera 2 opzioni di nome "L1" ed "L2" come campi di scelta singola, tali che Prezzo si aggiorni a Listino1 o Listino2 a seconda della scelta. Devo usare sicuramente l'if-then ma non saprei come.

2)In ultimo, se possibile, alla pressione di L1 o L2 il valore di "Prezzo" si dovrebbe settare a "Listino1" o "Listino2" rispettivamente per tutti i record gia inseriti.
    La soluzione "Me.Prezzo= Me.Listino1" messa nell'evento di pressione dell'opzione non funziona e non mi spiego il motivo.

Suggerimenti?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Il codice "Me.Prezzo = Me.Listino1" l'hai precedentemente usato in corrispondenza dell'evento "Dopo aggiornamento" e quindi viene eseguito tutte le volte che il campo Listino1 viene aggiornato.

Se invece vuoi effettuare delle valorizzazioni diverse a seconda della pressione di due pulsanti, devi innanzitutto creare i due pulsanti. Poi in corrispondenza dell'evento "Su Clic" dei due pulsanti devi scrivere questo codice:

- nel pulsante 1
    Me.Prezzo = Me.Listino1

- nel pulsante 2
    Me.Prezzo = Me.Listino2

Ricorda che devi cancellare il codice precedentemente inserito in "Dopo aggiornamento".

Utente di HTML.it
    La modifica avviene solo nel primo record della visualizzazione continua. Come faccio ad impostare il campo prezzo di tutti i record?

Permessi di invio