Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Velocità MySql con query "grande",problemi in futuro?

Ciao a tutti!

Sto creando un sito e tra ho creato una tabella di 19 campi che viene chiamata praticamente ad ogni pagina e mi sta venendo il dubbio se non è troppo grande?

Dei 19 campi ne prendo solo 3 o 4 per volta...

In caso avessi la fortuna di avere 10.000 record potrebbe essere considerato un "peso" eccessivo per il db?

I campi che vengono chiamati sono delle varchar di circa 30 caratteri...

So che la domanda è un po vaga ma vorrei un consiggglio!

Come al solito mi sono chiesto questo alla fine!

Grazie...

no dovrebbe essere molto pesante ma cmq dovresti dividere i 19 campi i + tabelle...
    Realizzazione siti web:
    http://www.giacomotomolillo.net/

dovresti darci piu' informazioni su questa tabella e sulla sua utilita' ... cosi' e' un po' difficile a dirsi, anche se tutto sommato, 19 campi non sono poi cosi' estremi come soluzione
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da Jostock
    no dovrebbe essere molto pesante ma cmq dovresti dividere i 19 campi i + tabelle...
    Esatto. Dovresti fare 19 tabelle da un campo. :maLOL:

A parte gli scherzi, non ti preoccupare. L'importante è che la struttura sia logicamente corretta. I 19 campi non sono un problema.

Che tipo di info?

I campi che chiamarei spesso dono questi:

campo1 varchar(40)
    campo2 varchar(70)
    campo3 varchar(50)
    campo4 bigint(20)
    campo5 tinyint(1)

Praticamente ad ogni pagina del mio sito viene interrogato questa tabella, più altre, e mostro i risultati.

Se non è il modo giusto di fare preferisco cambiare ora che quando ho finito tutto!

Sinno ce divento matto!

beh ... ad esempio quel bigint è necessario? cosa ci metti li dentro?

allora ... tutto dipende principalmente dagli indici, oltre che dai campi null, e infine dalla tipologia di campi e come richiami gli indici nelle query

ti assicuro che se tutto è bilanciato bene e il codice è ben scrittp anche con dei milioni di record mysql non se ne accorgerebbe (questo forum ha la tabella dei post pari a 3,257,725 e come puoi vedere neanche se ne accorge [ora sarà aumentata sicuremente quella cifra])

Permessi di invio