Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: gd2 e X-Server Mac

gd2 e X-Server Mac

'giorno a tutti,

sto caricando un sitarello su un X-Server Mac, funziona tutto egregiamente, solo che non riesco in nessun modo a far funzionare le mie classi per il caricamento e il resize delle immagini, in particolare mi restituisce un errore:

codice:
    Fatal error: Call to undefined function: imagecreatefromjpeg() in
     /Volumes/Dati HD/webserver/odr_com/administrator/resize/include/image.class.php on line 48
    cioè a quanto capisco non trova nessuna funzione che si chiami imagecreatefromjpeg()

non cambia nulla anche se carico una gif, cambia solo l'errore alla funzione gif anzichè jpg

ora, dato che questa classe e relative funzioni le uso da tempo senza nessun problema e su host diversi, credo che il problema sia altrove e non saprei dove.
    Premetto che l'host ha ricaricato le librerie (ultima versione disponibile), ma l'errore persiste.
    C'è anche da dire che richiamando phpinfo le librerie non risultano, ma sul X-Server invece sono date come installate.

Sapete indicarmi la strada ?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    non conosco la procedura di installazione su mac, ma suppongo sia simile a quella per linux.

Devi installare le librerie gd2, e decommentare le righe relative nel file php.ini.

ciao

Originariamente inviato da gianiaz
    non conosco la procedura di installazione su mac, ma suppongo sia simile a quella per linux.

Devi installare le librerie gd2, e decommentare le righe relative nel file php.ini.

ciao
    la parte server la fa un sistemista mac, ma come si dice.....

a volte i problemi si celano dietro a delle cavolate (vedi php.ini)

mi informo e vediamo se è solo questo...speriamo

al momento grazie

Permessi di invio