Scusate se posto un argomento già trattato ma in nessuno di questi ho trovato una risposta convincente!![]()
Sto scrivendo uno script che invii contemporaneamente la mail a più utenti iscritti ad una stessa mailing list (gli utenti sono su un database MySQL), solo che:
1) Nessuno di questi utenti deve poter vedere gli indirizzi degli altri utenti x ovvie ragioni di privacy
2) Essendo gli utenti più di un migliaio devo poter ottimizzare il codice per farlo durare meno di 30 secondi (altrimenti PHP si ingruma e mi blocca lo script).
Come fare?
Per risolvere il primo punto avevo pensato di fare un ciclo while con i record recuperati dal db del tipo:
Solo che risulta troppo lungo e dispendioso di risorse. Non c'è un modo per aggiungere più destinatari (nascondendoli, ovviamente) ad uno stesso comando mail(), magari con un array??codice:while($cisonorighe) { $headers = "HTML, ecc ecc"; $oggetto = "Ciao"; $mittente = "Mio nonno"; $testo = "che hai da leggere?"; mail($..); }
Per quanto riguarda il secondo punto, sono proprio alla deriva, soprattutto se prima non risolvo il primo! =)
HELP PLEASE!! =)
Grazie 1000!