Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[CODE] mail multiutente

Scusate se posto un argomento già trattato ma in nessuno di questi ho trovato una risposta convincente!

Sto scrivendo uno script che invii contemporaneamente la mail a più utenti iscritti ad una stessa mailing list (gli utenti sono su un database MySQL), solo che:
    1) Nessuno di questi utenti deve poter vedere gli indirizzi degli altri utenti x ovvie ragioni di privacy
    2) Essendo gli utenti più di un migliaio devo poter ottimizzare il codice per farlo durare meno di 30 secondi (altrimenti PHP si ingruma e mi blocca lo script).

Come fare?

Per risolvere il primo punto avevo pensato di fare un ciclo while con i record recuperati dal db del tipo:
    codice:
    while($cisonorighe)
    {
     $headers = "HTML, ecc ecc";
     $oggetto = "Ciao";
     $mittente = "Mio nonno";
     $testo = "che hai da leggere?";

mail($..);
    }
    Solo che risulta troppo lungo e dispendioso di risorse. Non c'è un modo per aggiungere più destinatari (nascondendoli, ovviamente) ad uno stesso comando mail(), magari con un array??

Per quanto riguarda il secondo punto, sono proprio alla deriva, soprattutto se prima non risolvo il primo! =)
    HELP PLEASE!! =)
    Grazie 1000!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

se non personalizzi il contenuto, puoi mettere gli indirizzi a blocchi da 50 o 100 in un campo BCC...
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    2) Essendo gli utenti più di un migliaio devo poter ottimizzare il codice per farlo durare meno di 30 secondi (altrimenti PHP si ingruma e mi blocca lo script).
    Uno script PHP può anche durare fino a quando sei vecchio :rollo:

Dipende dai settaggi del php.ini e del WebServer...

[.:: JaguarXF ::.]

Ecco, ehm...

In effetti il contenuto non mi interessa personalizzarlo, quindi potrei utilizzare il metodo di fmortara...
    X mark2x: in effetti il mio sito è hostato su un server condiviso (ovviamente non di mia proprietà) e dubito che mi lascerebbero modificare il php.ini :P
    Come faccio ad aggiungere un campo BCC (o BBC, CNN, ecc)? Lo devo mettere negli headers? Siamo sicuri che gli utenti non si vedono nemmeno se vanno a curiosare nell'header dell'e-mail generato dal server?
    Grazie 1000 ancora!!
    Un sito

[up]
    Un sito

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Come faccio ad aggiungere un campo BCC (o BBC, CNN, ecc)? Lo devo mettere negli headers? Siamo sicuri che gli utenti non si vedono nemmeno se vanno a curiosare nell'header dell'e-mail generato dal server?
    1. Sì.

2. Siamo sicuri, è il mailserver a filtrare le informazioni dovute.

Ma attento a non finire nelle black list...

[.:: JaguarXF ::.]

1) manda le email come picchio ti pare, ricorda che personalizzarle aggiunge valore al servizio.
    2) per il secondo problema personalmente io l'ho risolto facendo in modo che ogni 5 mail inviate lo script reindirizza a se stesso, inviandosi come parametro aggiuntivo l'ID dell'ultimo utente a cui la mail è stata inviata...è ovvio che inizialmente l'ID sarà 0 e la select qualcosa del tipo:

SELECT Email FROM Utenti WHERE ID > $_GET['ID']...

PS: se farai come ti ho detto prima metti la mail nel DB e dopo la invii recuperandoltela di volta in volta ad ogni redirct.
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Permessi di invio