Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144

    connessione in KUBUNTU 5.10

    Ho installato Kubuntu 5.10 sul mio disco slave..credo di aver fatto un'installazione abbastanza pulita e corretta, ma purtroppo non riesco ad andare in rete.
    Nella finestra di dialogo di configurazione della rete con DHCP l'installer ha funzionato dicendomi però che l'OS non sa come dialogare con il mio provider. Quindi ho configurato manualmente la rete fornendo i DNS del mio ISP. Avendo un router ho dato come indirizzo IP 192.168.0.2 che corrisponde a eth0, netmask 255.255.255.0 e gateway 192.168.0.1 che corrisponde all'indirizzo del router. Mentre per il DNS dell'ISP (me ne ha chiesto solo uno) ho messo quello di Tiscali 195.130.224.18. Ebbene la scheda di rete risulta attiva, la connessione pure..ma se digito un qualsiasi indirizzo web (tipo Google) non và da nessuna parte. Sono anche entrato nell'interfaccia web del router ed ho applicato quello che già c'era in quanto corretto. Qualche anima pia può dirmi dove sbaglio o eventualmente se c'è qualche altro passaggio che non ho ancora fatto?

    grazie
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144
    Detesto insistere e fare up ...ma possibile che non c'è nessuno che può darmi una mano?
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

  3. #3
    controlla in /etc/resolv.conf l'esattezza dei dns

    nameserver 195.130.224.18
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144
    Ave corregionale! I DNS in /etc/resolv.conf sono giusti tra l'altro ho aggiunto il secondo. Comunque ora ho risolto...e per il momento non mi rendo neanch'io conto come ho fatto! Ho solo risettato il modem in modalità router e rifatto il config della connessione sotto windows. Verificato che funzionava, sono rientrato in Ubuntu ed ora funziona!...Bho?

    :master:
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

  5. #5
    di solito è quello che si consiglia di fare...setti il router da windows e lo usi da linux..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.