PDA

Visualizza la versione completa : Damn small linux su hard disk

Fabio3D
17-11-2005, 13:25
Ciao a tutti!
tempo fa avevo chiesto qui un bel linux leggero leggero e sotto consiglio (di alcuni di voi) ho provato damn small linux il quale mi ha pienamente soddisfatto.

Io l'ho sempre utilizzato come livecd ma sarebbe davvero interessante poterlo installare, solo che pur leggendo qua e là non ho trovato una guida valida per attuare la procedura.

Avreste qualche dritta da darmi?? Grazie :)

superbubba
17-11-2005, 15:28
Click con il tasto destro sul Desktop, Apps->Tools->Install to Hard Drive.

superbubba
17-11-2005, 15:47
Ulteriori informazioni qui: http://www.troubleshooters.com/linux/distros/dsl/

Fabio3D
17-11-2005, 16:32
Quindi faccio partire la mia livecd, faccio quella procedura dal desktop e al boot successivo ho D.S.L. sul pc??

superbubba
17-11-2005, 17:07
Eh sì. :)

Fabio3D
17-11-2005, 19:38
Mitico, grazie per avermi semplificato il tutto!!!!

:ciauz: :ciauz:

Fabio3D
18-11-2005, 10:23
Lo sapevo che non poteva esser così facile con linux :confused:

Allora, utilizzando quella procedura a volte si chiudeva la schermata di installazione senza sdarmi la possibilità d vedere l'errore (appena appariva una scritta rossa si chiudeva, appunto). Poi ho tentato con l'installazione "frugal" creando la partizione (l'unica per altro) nel fortmato linux ext3 con partition magic (impostata partizione primaria ed attiva).

Dopo qualche mastruzzo sebrava che l'installazione che mi hai detto tu funzionasse, solo che al riavvio mi dava nessun disco (sembra che non abbia inserito lilo nel mbr) oppure che non c'era nessuna partizione attiva (io ho provato sia ad installare su hda0 che hda1 anche se nno so come abbia copiato i files su hda1 dato che c'è solo una partizione.

Hai voglia di darmi una mano? :)

mykol
18-11-2005, 21:17
io l'ho installato ieri su penna USb (sda1) formattata in vfat e funziona benissimo (ma come Live CD, solo che invece che sul Cd []sulla penna). Tempo addietro l'avevo installato sull'HD di un PC (fino a luned[]non ce l'ho a disposizione) e non ho avuto problemi.

Avevo preparato prima la partizione su cui installarlo (in ext2 od ext3, non ricordo pi[]. Prova a riformattare la partizione e a reinstallarlo.

Fabio3D
19-11-2005, 10:23
Proverò a riformattarlo ancora e a rifare l'installazione allora(anche se non vedo che errori si possano commettere in formattazione?!?); quale mi consigli fra i 2 bootloaders? Parti dal presupposto che ho hard disk dedicato senza win, quindi non ho necessità particolari.

:ciauz: :ciauz:

Fabio3D
19-11-2005, 16:50
Ok, capito tutto, e tutto funzionante!!!

Grazie :ciauz:

Loading