ciao, dovrei collegare 3 siti web ad un unico database..come devo fare?avete qualche link che mi possa spiegare il tutto?grazie
ciao, dovrei collegare 3 siti web ad un unico database..come devo fare?avete qualche link che mi possa spiegare il tutto?grazie
in ogni sito utilizzi i dati per connettersi al database, qual'è il problema?
il problema è questo, io ho tre siti internet utilizzati per consultare e prenotare delle camere di alcuni alberghi. Adesso il sistema lavora attraverso una richiesta via mail previa compilazione di una form. Io dovrei collegare questi tre siti ad un data base esterno dotato anche di un sistema di prenotazione collegato direttamente agli alberghi. Cioè dovrei fare delle prenotazioni e degli aggiornamenti in tempo reale senza che il cliente aspetti. come posso fare? spero di essermi spiegato..il problema è serio..aiuto!!grazie
ma tu hai nozioni di collegamento ai database?
perchè la cosa non è problematica se hai già usato i db con php...
Non capisco se il tuo problema sia il collegamento di + siti ad un unico db oppure se è proprio l'utilizzo di un db il problema...
ciao
il fatto è che ho lavorato sul design dei siti internet, adesso dovrei bypassare le query dei miei clienti al database esterno del quale però non ho gli accessi diretti, ovvero il database è di proprietà di un'altra società che lavorerà con me per questo discorso. Io ho poca esperienza con il php e con il mysql..in questi giorni ho studiato un po'..io so lavorare abbastanza bene con il c, ma il php e il mysql non l'ho mai usato..
non so come devo collegare, ma anche creare delle quary sui tre siti da parte del cliente, con questo database..il cliente dovrebbe aver la possibilità di fare delle quary dal sito al database esterno al quale voglio collegarmi..devo percaso avere anche delle informazioni da parte del progettista di questo database o basta semplicemente avere le parole chiave per le richieste?
Devi innanzitutto farti dire da chi gestisce il db:
-se è possibile collegarsi al db dall'esterno
-che tipo di db è (mysql, oracle, ecc)
-hostname del db
-username del db
-password del db
-nome del db (che è come se fosse il nome del file che contiene il db, insomma è != dal tipo)
una volta che hai questo, poi puoi connetterti e fare query al db da uno piuttosto che da 3 o 300 siti.
ok, grazie mille..allora domani mi faccio dare tutte queste informazioni e poi vi chiedo ancora qualche cosa, visto che siete cosí disponibili..grazie ciao
nel mentre ricevo queste informazioni da questa azienda esterna, volevo sapere se è possibile come devo creare il bottone in flash o html il quale vada a caricare una pagina prelevando le informazioni necessarie da un database che lavora con mysql..come vedete il mio problema rimane il php e il mysql..
..seconda richiesta:
è vero che se ho più siti internet che devono prelevare le informazioni dallo stesso database, questi devono avere lo stesso design?ovvero il bottone ad esempio home deve essere nella stessa identica posizione in tutti e tre i siti poichè preleva la stessa identica informazione da questo database..mi sembra strano, ma mi hanno riferito così..
grazie veramente tanto per l'aiuto..
Alla seconda domanda, la risposta è NO
non è necessario che i siti abbiano lo stesso design (ma chi te l'ha detto?) :master:
Per quanto riguarda la prima... beh è difficile dirlo, senza sapere che cosa devi fare.
potresti ad esempio voler costruire un form che selezioni una provincia, e tirar fuori dal db tutti i record associati a quella, oppure qualsiasi altra cosa....
normalmente, il codice per connettersi al db è qualcosa di simile:
e poi per fare le query:Codice PHP:
$dbhost = "localhost";
$dbname = "mysql";
$dbuser = "root";
$dbpass = "";
$database=mysql_connect($dbhost, $dbuser, $dbpass);
if ($database==FALSE)
die("Errore durante la connessione a MYSQL ".mysql_error());
mysql_select_db($dbname ,$database);
La parte variabile solitamente è la query, ovvero devi scriverne una che faccia col db esattamente quello che vuoi ottenere.Codice PHP:
$query2 = "SELECT * FROM tabella WHERE campo = quellochevuoi;";
$controllo2 = (mysql_query($query2, $database));
//e poi per ogni record trovato fai qualcosa (tipicamente lo stampi)
while ($dato2=mysql_fetch_array($controllo2)) {
echo $dato2['campo'];
}
Nell'esempio, non fa altro che leggere il db, selezionare i record dove campo = quellochevuoi, e per ogni record trovato stampa CAMPO (che in questo caso sarà sempre uguale a "quellochevuoi")
Dipende tutto da cosa devi fare![]()
![]()
p.s.
manuale php
manuale mysql
Originariamente inviato da robot_dika
.....
è vero che se ho più siti internet che devono prelevare le informazioni dallo stesso database, questi devono avere lo stesso design?ovvero il bottone ad esempio home deve essere nella stessa identica posizione in tutti e tre i siti poichè preleva la stessa identica informazione da questo database..mi sembra strano, ma mi hanno riferito così..
![]()
![]()
what????
VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
chi te la riferito ha bevuto per caso???
![]()
![]()
skerzo è!!!!
Chi di noi non vorrebbe
sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
futuro...
David Hilbert