ciao a tutti!
se io voglio fare un contatore di user on line come faccio a capire quandio un utente si sconnette dal mio sito senza ovviamente utilizzare un logout?
che funzione devo usare per interrogare una tabella mysql
ogni 5 min?
grazie!!
ciao a tutti!
se io voglio fare un contatore di user on line come faccio a capire quandio un utente si sconnette dal mio sito senza ovviamente utilizzare un logout?
che funzione devo usare per interrogare una tabella mysql
ogni 5 min?
grazie!!
te la butto lì cosi..
io farei in modo che quando si logga fai partire una query che mette l'ora in un campo nella tabella utenti . devi anche avere un timer (in sessione?) che ogni tot minuti rifaccia la query.
quando l'user se ne va senza cliccare su logout, la sua sessione sarà distrutta e il timer non farà il suo dovere...
quindi per fare il contatore dovrai andare ogni tot tempo a vedere quanti record ci sono ancora validi (chiaramente farai il calcolino in base al tempo che fai passare tra un controllo e un altro)
ps: non ci ho pensato per più di 10 secondi, il ché vuol dire che magari é una benemerita ca**ata... guarda te se ti va di provare!
ciaooo![]()
![]()
![]()
alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi
In ogni modo, dato che il WebServer non sa quando un client si scollega, te la devi giocare con barbatrucchi vari, questo è il concetto...
io nn so come si fa un timer e questo il problema....