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Discussione: richiamo funzioni

  1. #1

    richiamo funzioni

    ciao ..
    ho un altro piccolo problemino...
    ho tre mc (sf1,sf2,sf3)
    sul primo frame della timeline scrivo questo script...

    function Mover(step, clip, arr) {
    clip.onEnterFrame = function() {
    if (clip._y>arr) {
    clip._y += _y-step;
    }
    if (clip._y<arr) {
    clip._y += _y+step;
    }
    };
    }
    sf3.movValue = 100;
    sf2.movValue = 200;
    sf1.movValue = 300;
    function startMover() {
    Mover(5, sf1, this.movValue);
    Mover(5, sf2, this.movValue);
    Mover(5, sf3, this.movValue);
    }
    sf1.onPress = function()
    {startMover};
    sf2.onPress =startMover;
    sf3.onPress =startMover;

    sf2 e sf3 fanno il loro dovere

    perchè f1 no??
    eppure questo script è corretto ..(o no??)

    sf1.onPress = function()
    {startMover};

  2. #2
    Scusa se...
    sf2.onPress =startMover;
    sf3.onPress =startMover;
    funzionano perchè non provi...
    sf1.onPress =startMover;
    ....?

  3. #3
    ehehehe..perchè sono uno studente...
    mi devo togliere i dubbi

  4. #4
    questo è lo script finale

    function Mover(step, clip, arr) {
    clip.onEnterFrame = function() {
    if (clip._y>arr) {
    clip._y += _y-step;
    }
    if (clip._y<arr) {
    clip._y += _y+step;
    }
    };
    }
    function movDec(clip, vel, x, y) {
    clip.onEnterFrame = function() {
    a = Math.abs(x-clip._x);
    b = Math.abs(y-clip._y);
    clip._x += (Math.round(x-clip._x))/vel;
    clip._y += (Math.round(y-clip._y))/vel;
    if (a<=1 && b<=1) {
    clip._x = x;
    clip._y = y;
    delete clip.onEnterFrame;
    }
    };
    }
    sf1.movValue = 50;
    sf2.movValue = 100;
    sf3.movValue = 150;
    sf4.movValue = 200;
    sf5.movValue = 250;
    sf6.movValue = 300;
    function startMover() {
    Mover(5, sf1, this.movValue);
    Mover(5, sf2, this.movValue);
    Mover(5, sf3, this.movValue);
    Mover(5, sf4, this.movValue);
    Mover(5, sf5, this.movValue);
    Mover(5, sf6, this.movValue);
    }
    sf3.onRollOver = function() {
    movDec(clip1_mc, 3, -1440, 0);
    };
    sf2.onRollOver = function() {
    movDec(clip1_mc, 3, -720, 0);
    };
    sf1.onRollOver = function() {
    movDec(clip1_mc, 3, 0, 0);
    };
    sf4.onRollOver = function() {
    movDec(clip1_mc, 3, -2160, 0);
    };
    sf5.onRollOver = function() {
    movDec(clip1_mc, 3, -2880, 0);
    };
    sf6.onRollOver = function() {
    movDec(clip1_mc, 3, -3600, 0);
    };
    sf1.onRollOver = sf2.onRollOver=sf3.onRollOver=sf4.onRollOver=sf5.o nRollOver=sf6.onRollOver=startMover;

    naturalemnte non va :_)
    praticamente mi legge solo uan delle due funzioni (startMover)
    come faccio a far si che un pulsante esegua due funzioni??
    è possibile??
    ciao ciao

  5. #5
    adesso va...

    function movDec(clip, vel, x, y) {
    clip.onEnterFrame = function() {
    a = Math.abs(x-clip._x);
    b = Math.abs(y-clip._y);
    clip._x += (Math.round(x-clip._x))/vel;
    clip._y += (Math.round(y-clip._y))/vel;
    if (a<=1 && b<=1) {
    clip._x = x;
    clip._y = y;
    delete clip.onEnterFrame;
    }
    };
    }
    function Mover(step, clip, arr) {
    clip.onEnterFrame = function() {
    if (clip._y>arr) {
    clip._y += _y-step;
    }
    if (clip._y<arr) {
    clip._y += _y+step;
    }
    };
    }
    function startMover(movValue) {
    Mover(5, sf1, movValue);
    Mover(5, sf2, movValue);
    Mover(5, sf3, movValue);
    Mover(5, sf4, movValue);
    Mover(5, sf5, movValue);
    Mover(5, sf6, movValue);
    }
    sf1.onRollOver = function() {
    movDec(clip1_mc, 3, 0, 0);
    startMover(50);
    };
    sf3.onRollOver = function() {
    movDec(clip1_mc, 3, -1440, 0);
    startMover(100);
    };
    sf2.onRollOver = function() {
    movDec(clip1_mc, 3, -720, 0);
    startMover(150);
    };
    sf4.onRollOver = function() {
    movDec(clip1_mc, 3, -2160, 0);
    startMover(200);
    };
    sf5.onRollOver = function() {
    movDec(clip1_mc, 3, -2880, 0);
    startMover(250);
    };
    sf6.onRollOver = function() {
    movDec(clip1_mc, 3, -3600, 0);
    startMover(300);
    };


    non riesco a capire la differenza...
    cmq ..altro giro altra corsa--
    per chi è alle prime armi come me : "questo script serve a fare muovere in verticale 6 mc di un valore mov value
    contemporaneamente ,al passaggio del mouse suil mc, un clip di sfondo si muove sull'asse x (vedi funzione movDec)
    ciao ciao

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