Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    BubuKing
    Guest

    Gantt, un uomo, un perché



    molti di voi, non lo conosceranno. A dire il vero non lo conosco neanche io. So solo che da quest'uomo inutile prende il nome il "diagramma di gantt", quella specie di grafico che mette in relazione date, risorse umane e attività, per pianificare i progetti.
    Ora, un progetto che poteva partire una settimana fa, ed essere già finito, è partito solo ora perché i dirigenti volevano un gantt.
    Mia risposta: Il gantt? Ma scherzi? C'è da fare tot, me ne occupo io, se ho bisogno di qualcuno chiamo e mi riorganizzo in corsa. Tra una settimana avete tutto pronto e funzionante.
    Risposta loro: No, devi coinvolgere tizio, caio e sempronio, e preparare un piano preciso, un grafico progettuale, solo così potremo avere vera eficienza!
    Allora, mezza giornata per fare il grafico. Due giorni per farlo approvare alle altre persone coinvolte (coinvolte in step inutili), che hanno dilatato tempi e calendari e inserito altri step inutili a grappolo. Altri tre giorni per trovare la dirigenza, ovviamente impegnatissima, e presentare il grafico del progetto.
    Risultato, il progetto durerà un mese invece che una settimana.

    Dove c'è Gantt, c'è efficienza. Eh sì.

  2. #2
    Meccanismo perverso, serve solo per giustificare lo stipendio di n persone che altrimenti non sanno neanche accendere un pc e di solito mettono delle date a caso tanto la meLma da spalare tocca agli altri

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Vabbè, avranno fatto step inutili, ma ora hanno le cosce tonificate. Se sono donne, guardane il lato positivo.

  4. #4
    uno dei corsi che mi han propinato in azienda più inutili al mondo..
    Ogni giorno un po' di OT muore...

    ..believe it or not,I'm walking on air..

  5. #5
    I diagrammi di Gantt sono totalmente inutili e controproducenti per progetti con previsione di durata inferiore a un anno.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    che uomo inutile, ne disprezzo la salma.

    a volte occorrerebbe fare un diagramma di Gantt per pianificare i tempi di stesura e approvazione del diagramma di Gantt.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    A me Gantt non è mai andato giù, fin da guando ho sgoperto la Ragion Gritiga, la Ragion Pura e la Ragion Pratiga.

    X

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Però fa più Ganzz

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Blackho
    A me Gantt non è mai andato giù, fin da guando ho sgoperto la Ragion Gritiga, la Ragion Pura e la Ragion Pratiga. [/supersaibal]
    :maLOL:
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da Blackho
    A me Gantt non è mai andato giù, fin da guando ho sgoperto la Ragion Gritiga, la Ragion Pura e la Ragion Pratiga. [/supersaibal]
    lo digo e lo ripeto
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.