Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [JAVA] Creare applicazioni in JAVA

    Ciao a tutti, sono un neofita del JAVA, sto cercando di imparare e vorrei chiedere collaborazione a chi già questi problemi li ha affrontati.

    Utilizzo Eclipse per programmare in JAVA, ma, a contrario del C e C++, JAVA non crea i file eseguibili, per questo mi trovo un po in difficoltà nell'utilizzare le applicazioni che vado a creare...

    Chiedo illuminazioni quindi per creare applicazioni Stand-Alone in JAVA.

    Grazie
    Lele
    Emanuele Boccaletti
    _____________________________________
    www.i23.eu
    emanuele@i23.eu

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,061
    essendo un file Java interpretato da una VM non puoi avere un exe come nel caso del C++ o del C etc...

    devi usare il comando java NOMECLASSE...

    poi esistono metodi per avviare subito un'applicazione java come i jar eseguibili...
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

  3. #3
    Esistono comunque dei programmi che creano degli eseguibili (dei .exe nel senso tradizionale) nei quali viene incapsulata la tua applicazione java.Ovviamente non è che una copertura perchè la jvm ti serve comunque, ma il modo di avvio del programma creato è quello tradizionale.Io uso jsmooth ma ce ne sono molti altri ad esempio exe4j. Tieni presente che così perdi la portabilità comunque.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  4. #4
    Grazie...

    ma una cosa: capisco il discorso della portabilità e CONCORDO PIENAMENTE CON VOI, ma potrei ad esempio creare un "mini" eseguibile (anche un BAT) con il comando JAVA NOMECLASSE per poterlo eseguire direttamente sulla mia macchina, giusto?