Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [JAVA] Creare applicazioni in JAVA

    Ciao a tutti, sono un neofita del JAVA, sto cercando di imparare e vorrei chiedere collaborazione a chi già questi problemi li ha affrontati.

    Utilizzo Eclipse per programmare in JAVA, ma, a contrario del C e C++, JAVA non crea i file eseguibili, per questo mi trovo un po in difficoltà nell'utilizzare le applicazioni che vado a creare...

    Chiedo illuminazioni quindi per creare applicazioni Stand-Alone in JAVA.

    Grazie
    Lele
    Emanuele Boccaletti
    _____________________________________
    www.i23.eu
    emanuele@i23.eu

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,061
    essendo un file Java interpretato da una VM non puoi avere un exe come nel caso del C++ o del C etc...

    devi usare il comando java NOMECLASSE...

    poi esistono metodi per avviare subito un'applicazione java come i jar eseguibili...
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

  3. #3
    Esistono comunque dei programmi che creano degli eseguibili (dei .exe nel senso tradizionale) nei quali viene incapsulata la tua applicazione java.Ovviamente non è che una copertura perchè la jvm ti serve comunque, ma il modo di avvio del programma creato è quello tradizionale.Io uso jsmooth ma ce ne sono molti altri ad esempio exe4j. Tieni presente che così perdi la portabilità comunque.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  4. #4
    Grazie...

    ma una cosa: capisco il discorso della portabilità e CONCORDO PIENAMENTE CON VOI, ma potrei ad esempio creare un "mini" eseguibile (anche un BAT) con il comando JAVA NOMECLASSE per poterlo eseguire direttamente sulla mia macchina, giusto?

    E tornando al discorso della portabilità, ma per Mac allora che comando dovrei fare? Se ad esempio volessi sviluppare una piccola applicazione e masterizzarla su CD sia per PC che per MAC...

    Beh, diciamo che per questo forse c'è ancora un po di tempo...

    Grazie ancora per le idee e le risposte!

    Lele
    Emanuele Boccaletti
    _____________________________________
    www.i23.eu
    emanuele@i23.eu

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,061
    Originariamente inviato da manubox98
    Grazie...

    ma una cosa: capisco il discorso della portabilità e CONCORDO PIENAMENTE CON VOI, ma potrei ad esempio creare un "mini" eseguibile (anche un BAT) con il comando JAVA NOMECLASSE per poterlo eseguire direttamente sulla mia macchina, giusto?

    si, giusto...
    Originariamente inviato da manubox98
    E tornando al discorso della portabilità, ma per Mac allora che comando dovrei fare? Se ad esempio volessi sviluppare una piccola applicazione e masterizzarla su CD sia per PC che per MAC...
    con un jar eseguibile...
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Rplus
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    150
    non ho mai provato però tra le pillole è spiegato come raggruppare tutto in un jar ed utilizzare un exe per eseguire il programma

  7. #7
    non ho mai provato però tra le pillole è spiegato come raggruppare tutto in un jar ed utilizzare un exe per eseguire il programma
    Quali pillole?

    con un jar eseguibile...
    ok, ora devo imparare a creare un JAR ESEGUIBILE!

    E' stato importante per sapere ... "cosa cercare"!

    Grazie
    Lele
    Emanuele Boccaletti
    _____________________________________
    www.i23.eu
    emanuele@i23.eu

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Rplus
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    150
    in alto alla pagina.. del forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.